Stroncata dalla malattia a 44 anni, addio a Santina Giassi
Originaria di Pognano, viveva a Cologno da dopo il matrimonio e per vent'anni è stata impiegata al Comune di Treviglio.
Si è spenta a soli 44 anni, la colognese Santina Giassi, dopo un calvario iniziato nel 2013. Purtroppo, però, nonostante non si fosse mai arresa, alla fine la malattia ha avuto la meglio.
Addio a Santina Giassi
Santina lascia il marito Daniele Brolis e le loro figlie Giorgia di 18 anni ed Elisa, che ne compirà 15. A piangerne la scomparsa è però anche la mamma Luisa, così come tutti i parenti, stretti nel dolore per la grave perdita. I funerali si terranno domani pomeriggio, venerdì 12 febbraio, alle 15.
Per vent'anni in Comune a Treviglio
Santina non era conosciuta solo a Cologno, ma molto anche a Treviglio. La 44enne infatti era dipendente del Comune, nell’ufficio ragioneria, da circa 20 anni. Nonostante la malattia, Santina ha lavorato anche durante l’ultimo anno, in smart working, fino a 15 giorni fa, quando le condizioni di salute non glielo hanno più permesso. Originaria di Pognano, Santina si trasferisce a Cologno dopo il matrimonio. Si dedica molto alla comunità, in particolare nel volontariato per l’oratorio.
A dicembre aveva voluto condividere l’esperienza della sua malattia con la comunità di Pognano, attraverso una lettera aperta, nel segno della speranza.
«Siamo molto tristi per questa notizia - ha detto l’assessore al Bilancio di Treviglio Sabrina Vailati - Santina ha sempre trasmesso a tutti grande serenità ed è stata un esempio di dedizione al lavoro, come dimostra il suo impegno costante anche nella malattia. Era molto professionale e apprezzata dai colleghi. Esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia a nome di tutta l'Amministrazione e di tutti i dipendenti del comune di Treviglio».
Leggi di più sul Giornale di Treviglio e Romanoweek in edicola da domani, 12 febbraio 2021.