Scende dall’auto per spostare un ramo in strada: rapinato da tre malviventi. E’ successo sabato mattina, sulla Sp100 tra Pontoglio e Palosco. L’uomo, un 55enne di Urago d’Oglio, si stava recando al lavoro. Ne dà notizia PrimaBrescia.it
Scende dall’auto per spostare un ramo in strada: rapinato
L’aggressione è avvenuta lungo la provinciale che collega Pontoglio a Palosco. Stando a quanto emerso, la vittima aveva lasciato l’abitacolo perché si è trovato davanti, sulla carreggiata, un ramo che impediva il passaggio. Erano le 5.30 circa: il 55enne non ci ha pensato due volte ed è sceso per spostarlo. Dato l’orario non c’era nessuno in strada e mai avrebbe potuto immaginare che quel ramo era stato posizionato al centro della carreggiata proprio da alcuni malintenzionati.
Aggredito, gli rubano l’auto
Non ha fatto in tempo a scendere dal veicolo, che il 55enne di casa a Urago d’Oglio è stato aggredito da tre uomini, che lo hanno preso a calci e pugni e poi l’hanno lasciato in mezzo alla strada dolorante e senza l’auto. I tre sono infatti fuggiti a bordo della Volkswagen Turan dell’uraghese.
Fortunatamente i malviventi non gli hanno portato via il telefono: l’uomo ha quindi chiamato il 112 e sul posto si sono precipitati i carabinieri della Sezione radiomobile di Chiari e un’ambulanza dei Volontari di Pontoglio in codice giallo. I sanitari hanno prestato le prime cure al 55enne, portato in ospedale a Chiari in codice verde per gli accertamenti del caso, mentre i militari, raccolta la testimonianza della vittima, hanno avviato le indagini per cercare di risalire agli autori della rapina.