In marcia con Libera contro le mafie - TreviglioTV
Redazione, 20 marzo 2017
Insieme a "Libera" per celebrare la XXII Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.
Ultimi appuntamenti a Treviglio e Caravaggio con le iniziative promosse da "Amici di Libera" con il Coordinamento provinciale e il presidio della Bassa pianura bergamasca. Questa sera alle 20.45 nella pelstra dell'oratorio istituzioni e autorità si ritroveranno per la lettura dei nomi delle vittime innocenti delle mafie e dare una testimonianza di impegno. I giovani del Corpo bandistico di Caravaggio condivideranno memoria e impegno con intermezzi musicali.
Domani, invece, alle 8 dal Municipio di Caravaggio partirà la Marcia della memoria e dell'impegno che arriverà a Treviglio dove si femerà per l'intitolazione del passaggio pedonale su viale Monte Grappa davanti al liceo Simone Weil e all'istituto Zenale Butinone. Il passaggio verrà intitolato alle vittime innocenti della mafia e ad Antonio Montinaro, capo scorta del giudice Giovanni Falcone e vittima della strage di Capaci.
(Foto di repertorio)