Ubriaco alla guida investe con il motorino un agente della Polizia locale
Aveva bevuto troppo per potersi mettere alla guida del suo motorino e, quando gli agenti della Polizia Locale gli hanno chiesto di fermarsi
Aveva bevuto troppo per potersi mettere alla guida del suo motorino e, quando gli agenti della Polizia Locale gli hanno chiesto di fermarsi, vicino al Comando di via Coghetti, il 36enne P.D. ha tirato dritto. Il fatto è accaduto martedì 19 gennaio, intorno alle ore 20, a Bergamo.
Inseguito in motorino, era ubriaco
La pattuglia della Polizia Locale lo ha inseguito e lo ha costretto in una strettoia: per non farsi prendere, l’uomo ha investito con il suo motorino uno degli agenti, procurandogli una forte botta al ginocchio. Il 36enne è stato fermato e sottoposto alla prova dell’etilometro al Comando: il livello di alcool era molto al di sopra dei valori limite stabiliti dalla legge. Inoltre, il suo motorino era anche senza l'obbligatoria assicurazione. Gli sono stati contestati i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale e di lesioni aggravate.
Investe un vigile, arrestato
Il Pubblico Ministero ha chiesto che fosse trattenuto nella cella di sicurezza di via Coghetti fino al giorno successivo: ieri mattina P.D. è stato processato per direttissima. Il suo arresto è stato convalidato e ora l’uomo ha l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria. Il motorino è stato sequestrato. Si tratta del secondo arresto in pochi giorni da parte della Polizia Locale nel nuovo anno 2021.