Un campo di ultima generazione al Centro Facchetti
Lo ha realizzato la ditta specializzata "Limonta Sport". Per l'Amministrazione un investimento complessivo di 460mila euro finanziato con un mutuo a tasso zero.
Una campo da calcio di ultima generazione al Centro Facchetti di Cologno al Serio. Lo ha realizzato la ditta specializzata "Limonta Sport" che ha la sua sede proprio nel Comune della Bassa bergamasca. Per l'Amministrazione un investimento complessivo di 460mila euro finanziato con un mutuo a tasso zero.
Al Centro Facchetti un nuovo manto di gioco
Il centro sportivo "Giacinto Facchetti" di Cologno vanta ora un manto artificiale di ultimissima generazione, un filato a 4 colori che coniuga elevatissime performance a grande durabilità nel tempo, visto l’utilizzo importante del terreno su cui giocano ben dieci squadre della società "Oratorio Calcio Cologno al Serio" e "L’Orobica Femminile", che milita in serie B. Un importante intervento da parte dell’Amministrazione comunale, dell’importo complessivo da quadro economico di oltre 460mila euro, finanziato con un mutuo a tasso zero per impianti sportivi che avrà la stessa durata del nuovo campo.
Limonta Sport, la ditta specializzata che lo ha realizzato, che dista dal campo pochi chilometri ha rimosso il vecchio manto, sistemato il sottofondo per garantire poi la posa ottimale del nuovo manto di ultimissima generazione.
Le parole del sindaco Chiara Drago
L'intervento era stato annunciato, nell'autunno scorso dal sindaco di Cologno Chiara Drago. "Come Amministrazione comunale l’idea di poter offrire alla nostra comunità un campo da calcio che coniugasse tecnologia e affidabilità era fondamentale, visto l’importante utilizzo che viene fatto da tanti giovani atleti di Cologno grazie alla gestione del centro da parte di Oratorio Calcio - aveva dichiarato la prima cittadina -. La società Limonta Sport del nostro paese si è aggiudicata la gara. Li abbiamo messi alla prova: 30 giorni e ci aspettiamo il campo ultimato". E a giudicare dalle immagini del lavoro ultimato, si può dire che "Limonta" non ha tradito le attese. Ora c'è da sperare che, prima o poi, i giovani calciatori possano tornare a divertirsi e a giocare a calcio sfruttando appieno il nuovo manto verde.