Spirano centro di solidarietà grazie a Caritas, Alpini e CB Alfa Bravo FOTO
La solidarietà trionfa a Spirano con le iniziative benefiche natalizie di Alpini e Caritas a livello comunale, e di Alfa Bravo a livello provinciale.
Due i progetti attuati in paese nei giorni scorsi per manifestare solidarietà alle famiglie in difficoltà.
Alpini e Caritas per il paese
Alla vigilia delle feste natalizie, il gruppo Alpini e la Caritas hanno, grazie alla coordinazione da parte dell'Amministrazione comunale e dei Servizi Sociali, effettuato consegne di pacchi alimentari alle famiglie bisognose di Spirano. Le penne nere, nello specifico, hanno integrato quella che è l'ordinaria attività della Caritas donando a nome dell'Ana trenta pacchi alimentari consegnati personalmente dai volontari.
Regali ai bergamaschi da Alfa Bravo
Parallelamente a questa iniziativa, il nucleo CB Alfa Bravo ha invece aderito a un progetto provinciale, raccogliendo pacchi regalo gentilmente donati dagli spiranesi per i bergamaschi meno fortunati. I pacchi sono stati consegnati nei giorni scorsi al punto di raccolta di Nembro, e da lì distribuiti su tutta la provincia di Bergamo in modo da mantenere l'anonimato tra donatori e destinatari. Una nobile iniziativa per rallegrare con un piccolo pensiero il Natale dei più soli e delle fasce più fragili della popolazione.
Ecco alcune foto delle due iniziative:
Volontari del CB Alfa Bravo
I volontari di Alfa Bravo radunano i doni in oratorio prima di portarli a Nembro
I doni raccolti da Alfa Bravo
Gli Alpini consegnano i propri pacchi alimentari
I pacchi alimentari donati dagli Alpini
Puoi saperne di più e leggere le dichiarazioni del sindaco di Spirano sul Giornale di Treviglio e RomanoWeek in edicola questa settimana.