Carretta a Governo e Regione: "Negozi aperti nel weekend prima del 4 dicembre"
Si avvicina il Natale e per molti piccoli commercianti questa potrebbe essere l’ultima ancora di salvataggio.

Si avvicina il Natale e per molti piccoli commercianti questa potrebbe essere l’ultima ancora di salvataggio. Per questo il consigliere regionale Niccolò Carretta (Azione) ha lanciato un appello a Regione e Governo perché riaprano tutti i negozi anche durante il week end, soprattutto a partire dalle province con i migliori dati sanitari.
Negozi aperti nel weekend
Un obiettivo da raggiungere prima del 4 dicembre quando le maglie delle restrizioni, con il nuovo Dpcm, potrebbero allentarsi in diversi territorio.
“Dobbiamo garantire sicurezza e mantenere in prima linea il principio della prudenza ed è proprio per questo che, con l’arrivo del Natale, dovremmo offrire aperture più prolungate e anche nel week end - ha spiegato Carretta - Non è pensabile che gli italiani non facciano regali di Natale e lasciare solo due settimane di tempo concentrerebbe l’affluenza nei negozi. Se i dati lo permettono abbiamo il dovere di provare ad offrire una scialuppa di salvataggio a quei tanti commercianti che stanno patendo la crisi economica direttamente sulla pelle e che hanno chiedendo, anche a Bergamo, di allentare le misure attraverso gli appelli di associazioni di categoria, Confersercenti e Ascom. Serve fiducia, soprattutto nei confronti dei cittadini e negozianti che sapranno garantire massimi livelli di sicurezza grazie agli investimenti che hanno fatto in questi mesi”.