Treviglio, abolito il disco orario fino al 3 dicembre in tutta la città
Niente Ztl per l'assistenza degli anziani e delle persone in isolamento. Ma bisogna registrare le targhe.
La Giunta di Treviglio ha approvato una serie di agevolazioni per gli automobilisti che parcheggiano in città, durante queste settimane di "zona rossa": da oggi, mercoledì 11 novembre, a giovedì 3 dicembre sono sospese tutte le aree di sosta a tempo limitato (disco orario) e i divieti di sosta per spazzamento strade. Lo fa sapere il sindaco Juri Imeri in una nota, poco fa. Resta invece in vigore il pagamento del parcheggio nelle aree a strisce blu.
Abolita anche la Ztl in centro per i volontari
Per lo stesso periodo è sospesa anche la zona a traffico limitato in centro, al fine di agevolare i transiti urgenti, di assistenza a persone anziane, sole o in isolamento, dei volontari a supporto dell’Amministrazione comunale e del personale socio sanitario.
Saranno registrate le targhe
Per queste necessità, alla Polizia locale è stato affidato il compito di ripristinare - come nel primo lockdown - la modalità per garantire la prosecuzione delle consegne a domicilio all'interno della ZTL stessa. Si utilizzeranno "modalità rapide di registrazione delle targhe in considerazione dell'importanza del servizio delivery per i generi di prima necessità".
Associazioni, scontate le sedi
Contestualmente, è stato ridotto al 50% il canone di concessione annuale di utilizzo delle sedi comunali per le associazioni.