Esplode una bomboletta da campeggio, camionista ustionato a Caravaggio FOTO
Si stava cucinando una cena veloce, nel corso di una breve pausa a bordo del suo Tir.

Ha rischiato davvero grosso l'autotrasportatore polacco che, questo pomeriggio, si è fermato con il suo Tir a Caravaggio per prepararsi una cena veloce a bordo del proprio mezzo. Una bomboletta di gas gli è esplosa addosso.
Si stava cucinando la cena nel parcheggio
Tutto è successo attorno alle 16.40. L'uomo era fermo con il suo Tir nel grande parcheggio di fronte all'ex "Studio Z" e aveva con sé un fornelletto da campeggio, di quelli alimentati tramite delle piccole bombolette di gas propano, con il quale si sarebbe scaldato un pasto veloce. Ancora da capire esattamente la dinamica e la causa dei fatti, ma all'improvviso, mentre si trovava all'interno della cabina del camion, una di queste cartucce è esplosa. L'uomo è stato investito dall'esplosione, decisamente violenta, e ha riportato gravi ustioni al volto e alle braccia. Non è fortunatamente in pericolo di vita: i soccorritori della Casirate soccorso con un'autoambulanza, e un'automedica. Sarà trasportato in ospedale in codice giallo. Sul posto anche i Vigili del fuoco di Treviglio, i carabinieri e il soccorso stradale Berna. Il camion infatti ha riportato alcuni danni nell'esplosione.









Parabrezza danneggiato dal botto
La potenza dell'esplosione è stata decisamente forte, abbastanza da crepare dall'interno il parabrezza del Tir. Il conducente ferito è un autotrasportatore di nazionalità polacca di 32 anni. Ne avrà probabilmente per parecchi giorni.