Contributi per la sicurezza post Covid, c'è tempo fino al 16 ottobre
Le microimprese, con massimo 10 dipendenti e 2milioni di fatturato, potranno richiedere fino a 2mila euro.
Contributi a fondo perduto per le imprese trevigliesi: fino a 2mila euro per le spese di sicurezza post-Covid, ma la scadenza si avvicina: c'è tempo fino al 16 ottobre.
Contributi post-Covid
C’è tempo fino alle 12 del 16 ottobre per presentare la domanda di contributo a fondo perduto fino ad un massimo di 2mila euro per il rimborso al 50% delle spese sostenute per l’emergenza COVID.
I fondi, resi disponibili dall’Amministrazione comunale, sono destinati alle microimprese trevigliesi, con massimo 10 dipendenti e 2 milioni di euro di fatturato.
Sono finanziabili tutte le spese per:
- l’acquisto e/o locazione finanziaria di strumenti e macchinari necessari alla sanificazione;
- gli interventi di igienizzazione e disinfezione;
- gli interventi infrastrutturali per il distanziamento sociale all’interno e all’esterno dei locali, incluso acquisto di termo scanner e sistemi, anche biometrici, di rilevazione della temperatura corporea a distanza;
- i dispositivi di protezione individuale per rischio infezione da COVID-19;
- le spese di formazione sulla sicurezza sanitaria nei luoghi di lavoro;
- le consulenze professionali per la stesura dei protocolli sanitari COVID-19;
- ogni altro intervento correlabile alla ripresa in sicurezza delle proprie attività, compresi gli adeguamenti tecnologici o soluzioni informatizzate per il miglioramento gestionale delle attività di impresa.
Come richiederlo
La graduatoria per l’assegnazione verrà effettuata secondo due criteri: settimane di chiusura e anzianità di attività in città dell’impresa.
Le domande vanno inviate esclusivamente via pec. Tutta la documentazione e i moduli per la richiesta sono disponibili sul sito Ufficio di riferimento: SUAP