Mobilità dolce e green

Una nuova ciclabile rurale per collegare Geromina e Castel Cerreto

Il nuovo tratto consentirà infatti di andare da via Bottego al Cerreto e viceversa passando da via Pasturana e attraversando la roggia Vignola.

Una nuova ciclabile rurale per collegare Geromina e Castel Cerreto
Pubblicato:

Una nuova ciclabile rurale per collegare Geromina e Castel Cerreto. E' quanto deliberato nella seduta del Consiglio comunale di martedì 29 settembre con la permuta di aree con l’azienda agricola trevigliese “Fratelli Manenti”, soluzione che garantisce un’infrastruttura a servizio della collettività e tutela il diritto del privato.

Una ciclabile rurale tra Geromina e Cerreto

Mentre ha preso il via il piano asfalti 2020 che interesserà anche le strade rurali di Via Vesture, Via Brasside, Via San Zeno e Via Don Minzoni, l'amministrazione ha infatti avviato il progetto di collegamento tra le frazioni Geromina e Castel Cerreto estendo la rete cittadina di piste ciclopedonali, connettendo le due frazioni in sicurezza e valorizzando un percorso rurale.

Una volta a regime, il nuovo tratto consentirà infatti di andare da via Bottego al Cerreto e viceversa passando da via Pasturana e attraversando la roggia Vignola grazie a un ponte che sarà realizzato, immettendosi in via Guido Reni e poi in via Contessa Piazzoni.

«Con la permuta si delinea un percorso ordinato che permette anche di garantire la sicurezza del tratto di via Reni e il transito dei mezzi agricoli, elemento importante poiché questa strada è al servizio di oltre 500 pertiche di terreno - commenta il presidente della Commissione Agricoltura, Alessandro Ciocca - Con questo progetto potenziamo la mobilità sostenibile trevigliese, recuperiamo un percorso rurale, valorizziamo una roggia, concretizziamo le ipotesi e gli impegni formulati con i comitati di quartiere e diamo risposte agli agricoltori: è indiscutibilmente un bel progetto che vedrà peraltro un primo investimento di oltre 70mila euro».

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali