Covid-19, crescono i guariti, a Bergamo 16 nuovi positivi
Leggeri aumenti nei ricoveri, solo un decesso nelle ultime 24 ore.

Aumentano anche oggi guariti e dimessi (+27) e non si registrano contagi a Lodi, Mantova e Sondrio. A Bergamo i nuovi positivi sono 16. Sono 110 i nuovi positivi (di cui 8 debolmente positivi e 3 a seguito di test sierologico) su 7722 tamponi effettuati.
Covid, a Bergamo 16 positivi
Sale di un'unità il numero dei pazienti in terapia intensiva (15) e di cinque quello dei ricoverati in reparto (153) mentre nelle 24 ore è stato registrato solo un decesso che porta il numero totale delle vittime a 16.857.
I dati per provincia: Milano: 53, di cui 31 a Milano città; Bergamo: 16; Brescia: 6; Como: 10; Cremona: 2; Lecco: 2; Lodi: 0; Mantova: 0; Monza e Brianza: 14; Pavia: 2; Sondrio: 0; Varese: 4.
Ricordiamo che l’incremento dei casi positivi, in Lombardia come nelle altre regioni, va sempre rapportato al numero dei tamponi effettuati.
Senza mai dimenticare che, se si ragiona in termini di confronti assoluti, il numero degli abitanti della Lombardia è pari a 1/6 della popolazione nazionale.