In piazza tornano i mercoledì musicali del Filodrammatici
Dal 19 agosto al 16 settembre torna il progetto “Denàcc a ’l Purtegòt” che ogni mercoledì porterà in piazza Manara musica e intrattenimento.
In piazza tornano i mercoledì musicali del Filodrammatici di Treviglio.
Mercoledì in musica
«Abbiamo bisogno di musica e di piazze. Per questo, durante questa estate, abbiamo scelto di ampliare molto l’offerta musicale cittadina e la nuova rassegna che partirà il prossimo 19 agosto ci accompagnerà durante i mercoledì sera. Sono particolarmente felice che piazza Manara diventi il palco per questi artisti e, per un po’, diventi anche il palco del Filodrammatici, che ha la corresponsabilità operativa e tecnica per questa iniziativa. L’augurio, per tutti, di un buon divertimento».
Così l'assessore alla Cultura di Treviglio, Beppe Pezzoni presenta il progetto “Denàcc a ’l Purtegòt” che ogni mercoledì porterà in piazza Manara musica e intrattenimento.
«Continua la collaborazione tra l’Associazione Treviglio Arte e Cultura e l’Amministrazione comunale – prosegue Alberto Galli, direttore artistico dell’Associazione – al fine di promuovere lo spettacolo e la cultura a Treviglio. “Denàcc a ’l Purtegòt” riprende un discorso che per il Teatro Filodrammatici si era interrotto con l'inizio del lockdown, aprendo idealmente un teatro a “cielo aperto” per la nostra città».
Gli eventi in programma
Questo il calendario degli appuntamenti, che accompagneranno i mercoledì sera tra agosto e settembre, alle 21 in piazza Manara:
- 19 agosto Roll On Time - Rock Roll anni ’50
- 26 agosto Giacomo Voli Direttamente da The Voice of Italy 2014. La grande voce italiana di Giacomo Voli
- 2 settembre Gli Stereotipi Band acustico/elettrico: chitarra, basso, batteria, digital piano/keyboard accompagnano una grande voce nei classici italiani ed internazionali pop/rock
- 9 settembre Mamacoustic - propongono una fine selezione di brani storici rock e pop
- 16 settembre Elisa Mariani - sullo stesso palco la cantante Elisa Mariani ed i chitarristi Godspell Twins Nick Baracchi e Carlo Lancini, in versione unplugged, con una raffinata selezione di brani classici soul e rock
Tutte le serate sono ad accesso gratuito.