Temporale, danni ovunque: per i Vigili del fuoco 44 interventi in un mattina VIDEO FOTO
A Martinengo, Urgnano e Romano danni ingenti e alberi caduti. A Treviglio sottopasso ancora allagato.
L'allerta arancione per temporali forti diramata dalla Protezione civile ieri alle 18 proseguirà fino a domani, sabato, alle 6, ma sono già 44 dalle 7 alle 9 di oggi gli interventi richiesti alle varie caserme dei Vigili del fuoco di Bergamo. Anche nella Bassa, il violento temporale che si è abbattuto sulla pianura verso le 7 di stamattina ha causato parecchi danni.
Martinengo, rami sulle auto
Queste immagini arrivano da Martinengo, dove in via Piave diversi rami sono caduti sulle auto parcheggiate. Gravi danni anche a un bar. A Martinengo, Urgnano e Spirano si sono concentrati diversi interventi dei Vigili del fuoco per alberi pericolanti e caduti, danni alle strutture ed interventi tecnici.
Urgnano, danni al ristorante
Quello qui sotto invece è Urgnano: gravi danni a un ristorante messicano della zona artigianale, in via Silone.
Romano, gravi danni in stazione
A Romano, alla stazione ferroviaria, una pensilina è stata completamente distrutta dal vento, e il tetto del bar della stazione è piombato sulla sulla strada. Treni bloccati, per permettere la rimozione dei detriti, e disagi sulla circolazione ferroviaria.
A Treviglio sottopasso allagato
E' ancora fuori uso il sottopasso di via Bottego che da via Canonica porta alla zona nord della città. Il forte temporale di questa mattina ha causato un allagamento rendendo impraticabile il sottopasso. In città sono stati segnalati anche disservizi sul sistema idrico: in molte case l'acqua dai rubinetti questa mattina era davvero poca. "Si è trattato si una sovratensione causata dal temporale e alcuni impianti sono andati temporaneamente in blocco - ha rassicurato il sindaco Juri Imeri - Cogeide sta intervenendo".