Raffica di controlli sabato sera a Romano, contro lo spaccio di droga e per il rispetto delle norme anti-contagio. La Polizia locale alla guida del comandante Arcangelo Di Nardo, con tre pattuglie, ha effettuato una serie di controlli mirati tra Romano, Cortenuova e Covo, anche con l’appoggio dell’unità cinofila in uso alla Polizia locale di Spirano, il mitico Spiry.
GUARDA LA GALLERY (6 foto)






Multa da seimila euro per un bar
Nel corso della serata e della nottata sono stati controllati circa 50 veicoli e 120 persone, oltre a due esercizi pubblici a Cortenuova e a Covo. Nel primo locale sono state riscontrate diverse irregolarità gestionali: sono stati trovati alimenti malconservati, senza etichettatura e senza data di confezionamento. Per i gestori è stato elevato un verbale con sanzione da circa seimila euro. “Al momento non abbiamo ricevuto alcun verbale e comunque abbiamo già sanato le contestazioni che ci hanno fatto” hanno tuttavia specificato i titolari dell’esercizio. Nessuna irregolarità riscontrata invece nel secondo locale controllato, a Covo.
Centro storico: Spiry a caccia di droga
I controlli sono poi proseguiti nel centro storico di Romano e ha riguardato gli avventori dei locali rimasti aperti. Oltre al rispetto delle normative sull’emergenza sanitaria in corso sono stati perquisiti anche alcuni frequentatori di piazza Roma e in particolare del portico di Palazzo Muratori. A Cortenuova è stato sorpreso un bresciano con una modica quantità di marijuana. Idem a Romano, con un minorenne di Romano trovato in possesso di un po’ di erba.