Treviglio, incendio in un cortile in pieno centro FOTO
L'area, accanto a un ex negozio di pianoforti, risulta in stato di abbandono da anni, ma il cancello di ingresso era stranamente aperto.
Fiamme alte e fumo. Paura questo pomeriggio a Treviglio, in viale Oriano, dove attorno alle 17 hanno preso fuoco delle sterpaglie e della legna accatastata all'interno di un cortile semi abbandonato, in viale Oriano.
Incendio in viale Oriano
Il cortile è quello sul lato interno della circonvallazione interna, all'altezza del civico 16, accanto a uno storico negozio di pianoforti chiuso da almeno una trentina di anni. Ancora da chiarire la causa del rogo, che ha coinvolto della vecchia legna, arbusti e sterpaglie che si trovano all'interno della piccola corte.
Fortunatamente i Vigili del fuoco hanno impiegato pochi minuti per spegnere le fiamme, arrivate a diversi metri di altezza. Non è escluso tuttavia che l'incendio possa essere stato appiccato da qualcuno, magari anche in modo involontario: all'arrivo delle forze dell'ordine e dei pompieri infatti il portone di ingresso al cortile era aperto. Una circostanza abbastanza strana, considerando che il cortile stesso non è apparentemente utilizzato da nessuno da diversi anni. Non risultano tuttavia feriti. Ad allertare il 112 sono stati alcuni passanti. Sul posto i Vigili del fuoco, la Polizia di Stato e la Polizia locale.