Controlli a tappeto sulle strade della Bassa FOTO
Tra sabato e domenica una task force della Polizia locale di Romano e dei Carabinieri ha effettuato servizi di controlli sulle strade e negli esercizi commerciali.

Tra sabato e domenica una task force della Polizia locale di Romano e dei Carabinieri ha effettuato servizi di controlli sulle strade e negli esercizi commerciali.
Controlli sulle strade nella Bassa orientale
Cinque pattuglie dei Carabinieri e due della Polizia Locale hanno presidiato i principali varchi non solo di Romano ma anche di tutti i Comuni sotto la loro giurisdizione. Il territorio infatti che è stato interessato dai controlli oltre che a Romano ha compreso: Covo, Cortenuova, Fara Olivana con Sola e Bariano .La prima fase dei controlli si è svolta sulle strade con i posti di blocco. Sono stati controllati 38 veicoli e 129 persone. Gli agenti hanno comminato sette sanzioni per violazioni al codice della strada, e tre per assembramenti. Sono state effettuate due perquisizioni e sono scattati cinque sequestri di droga.
Bar controllati: due sanzioni
I controlli del fine settimana non si sono limitati alle strade. Le Forze dell'Ordine hanno passato al setaccio diverse attività commerciali del territorio, sopratutto bar e ristoranti. A Romano sono stati due gli esercizi commerciali nei quali sono state riscontrate irregolarità. Mancanza prezzi e orari, mancata esposizione dell'etilometro, tabelle gradazione dell'alcol e giochi vietati. Irregolarità che hanno portato a sanzioni di tremila euro per un locale e 1700 per l'altro. Anche a Covo un bar è stato sanzionato per 2700 euro. Qui oltre alle irregolarità gestionali è stato riscontrato un assembramento.







