La Polizia Locale di Romano ha multato un romeno che ha scaricato abusivamente rifiuti ingombranti all’entrata dell’isola ecologica.
Lockdown
Tempi duri per i traslochi e il rinnovo degli arredamenti. La chiusura decisa dal Governo per l’emergenza Coronavirus, a Romano ha riguardato anche le isole ecologiche che sono rimaste chiuse al pubblico. Compresa quella della Rasica, in via Patrioti Romanesi, il cui accesso è stato permesso solo per i titolari di attività e su appuntamento.
Trasloco
La chiusura però non ha fermato un cittadino romeno che dopo aver fatto a pezzi un armadio, lo ha caricato su un carretto. In sella alla sua bicicletta, il romeno, ha trainato il carretto fino al cancello della discarica Rasica e qui una volta parcheggiato il mezzo, ha scaricato il mobile fatto a pezzi davanti l’ingresso dell’isola ecologica.
La sanzione
Sfortunatamente per lui ad osservarlo c’era la videosorveglianza comunale. La telecamera posta a vigilanza della discarica ha ripreso l’arrivo, lo scarico e la ripartenza del romeno. Gli agenti dopo aver visionato le immagini hanno identificato il cittadino, che una volta raggiunto, è stato sanzionato per 100 euro, per scarico illegale di rifiuti.