Il 20esimo Festival dell'Oglio slitta da giugno a settembre a causa del Covid
Si è deciso di posticipare Odissea, che si doveva svolgere dal 20 giugno al 20 luglio, a settembre 2020.
Come conciliare distanziamento sociale con il teatro? A chiederselo sono gli organizzatori del Festival Valle dell'Oglio che hanno deciso di rimandare l'annuale appuntamento.
Posticipato l'evento
"Purtroppo l'incertezza della situazione derivante dalla pandemia Covid - 19 non ci permette di programmare con la dovuta sicurezza la XXa edizione di Odissea - Festival della Valle dell'Oglio - spiegano gli organizzatori - Come far combaciare le attuali limitazioni con la possibilità di fare spettacoli? Senza considerare che il concetto di "distanziamento sociale" è in assoluto contrasto con il Teatro, perché questo è incontro, accoglienza, condivisione, appartenenza".
Da giugno a settembre
Per tutti questi motivi, in accordo con tutti gli Enti aderenti al Festival, si è deciso di posticipare Odissea, che si doveva svolgere dal 20 giugno al 20 luglio, a settembre 2020. Un'edizione importante perchè si tratta del XX° anno. "Anche se abbiamo paura di ammetterlo, per primi a noi stessi, ci vorrà molto tempo prima di poterci incontrare e toccare di nuovo, nella beata confusione della folla - hanno concluso - Siamo certi però che appena ne avremo la possibilità tornerà la voglia e il bisogno di uscire, di ritornare a vivere la strada, la piazza, lo spazio pubblico. Quando questo tempo tornerà ci vedrà viaggiatori entusiasti e voi partecipanti adatti".