Mozzanica

Amore e poesia, appuntamento con l'autore in biblioteca

Mariachiara Sticchi presenta la sua opera "Versi di anime e universi", raccolta di poesie d'amore.

Amore e poesia, appuntamento con l'autore in biblioteca
Pubblicato:

Si parlerà di amore e poesia questa sera, giovedì 13 febbraio 2020 alle 21, alla biblioteca comunale di Mozzanica. La 26enne trevigliese Mariachiara Sticchi presenta la sua opera "Versi di anime e universi", raccolta di poesie d'amore.

Amore e poesia nell'incontro con l'autore

Incontro culturale questa sera, giovedì, alla biblioteca comunale "Padre G.B. Maffi" in via Europa Unita 2 (ex Casa Fiori). Si terrà, infatti, l'incontro con l'autore (o meglio l'autrice) del libro "Versi di anime e universi", una raccolta di poesie scritte da Mariachiara Sticchi, 26enne di Treviglio, ed edito da "Albatros". Relatrice sarà la dottoressa Federica Colpani, assessore alla Cultura del Comune di Mozzanica, e alla serata parteciperà anche l'attrice teatrale Valeria Perego.

Chi è Mariachiara Sticchi

Nata a Melzo, classe 1993, Mariachiara abita a Treviglio e studia Lettere a Milano. Il suo esordio letterario arriva dopo anni di scrittura privata. "Scrivo da quando ho memoria - ha raccontato al Giornale, in occasione della pubblicazione del suo libro -. Non avevo mai preso sul serio la possibilità di scrivere un libro, fino a quando ho fatto leggere le mie poesie ad alcune persone che mi hanno fatto capire che questo poteva essere il mio modo di esprimermi, di uscire dalla timidezza. E che altri potevano immedesimarsi in quello che scrivo". Ne è nata un'opera prima caratterizzata da una naturale ed elegante leggerezza. "E' un percorso che tratta temi molto intimi ma al tempo stesso universali - continuava l'autrice -. Come spiega anche il titolo parlo di universi e di anime, sostantivi che per me sono quasi sinonimi. Ogni persona è un'anima e al contempo un universo inesplorato, e dall'incontro tra anime possono nascere nuovi universi. Questa metafora credo, racconta l'essenza della complicità e dell'amore".

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali