Rifiuti abbandonati, cittadino incivile multato dai Rangers FOTO
Nei sacchi sono stati trovati documenti che hanno permesso di identificare il responsabile.
Ancora rifiuti abbandonati a Covo. Un altro cittadino incivile è stato multato dai Rangers per aver abbandonato sacchi di rifiuti in strada.
Rifiuti abbandonati, multato il responsabile
Questa volta il ritrovamento è avvenuto vicino al punto di ritiro per abiti usati della Humanitaria Padana. Sono stati i volontari dei Rangers a intervenire dopo aver notato alcuni sacchi abbandonati nei pressi del cassonetto che raccoglie indumenti usati da destinare ai poveri. Vestiti e accessori possono essere conferiti nel cassone ma questo non deve e non può diventare un'alternativa al conferimento in piazzola ecologica di tutto ciò che non può essere riutilizzabile.
All'interno dei sacchi sono trovati documenti che hanno permesso di risalire alla persona che aveva abbandonato il materiale permettendo, così, di sanzionare il responsabile.
L'azione di Rangers Italia
E' il risultato dell'azione dei volontari dell'associazione Rangers Italia che da questo autunno vigilano sul territorio per prevenire e sanzionare comportamenti scorretti in termini di abbandono dei rifiuti. La convenzione, proposta da Fontanella, è stata poi accolta da Covo e dai vicini Comuni di Barbata e Antegnate. Grazie alle fototrappole e all'auto civetta i Rangers sono già riusciti a pizzicare diversi furbetti, gli ultimi sono una decina di giorni fa.