Cologno “ricicla”, un servoscala anche per le scuole elementari. Perché gettare via una strumentazione che ancora funziona? E’ la domanda che si è posta l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Chiara Drago davanti alla necessità di sostituire un servoscala negli alloggi comunali.
Un servoscala nuovo
“Da qualche tempo i residenti negli alloggi comunali per anziani del cortile Ex Cristini ci segnalavano di non riuscire più a utilizzare il vecchio servoscala per recarsi ai propri appartamenti – si legga in una nota sulla pagina Facebook del Comune – Questa settimana abbiamo quindi proceduto con la sostituzione del vecchio servoscala con uno nuovo, più semplice da utilizzare e quindi più funzionale per i residenti”.
Riciclato alle elementari
“Il vecchio servoscala non è stato “rottamato” – prosegue la nota – dal momento che a tutti gli effetti è ancora funzionante, sarà riutilizzato presso la nostra scuola primaria, per agevolare l’uscita di ragazzi con difficoltà di deambulazione che usufruiscono del servizio di trasporto scolastico”.