Il nuovo videoclip di Giovanni Truppi e Niccolò Fabi girato nel castello di Pandino
La troupe e attori in costume sono arrivati domenica pomeriggio.

Il nuovo video di Giovanni Truppi con Niccolò Fabi girato domenica nel castello visconteo di Pandino. Un volano che l'Amministrazione intende sfruttare per promuovere il maniero.
Un video nel castello
Domenica, dalle 15 alle 17, una troupe è arrivata in paese per girare un videoclip al castello di Pandino. Si trattava delle registrazioni per il video di una canzone del cantautore napoletano Giovanni Truppi, che nel suo ultimo lavoro duetta con il collega romano Niccolò Fabi. Cavalli e cavalieri in costume che compaiono nel videoclip non sono ovviamente passati inosservati, tanto che in paese la notizia si è diffusa in pochi minuti.
"Non possiamo rivelare i dettagli perché ci è stata chiesta discrezione - ha affermato l'assessore ai Lavori pubblici Francesco Vanazzi - ma non c'è dubbio che abbiamo concesso volentieri la location. Stiamo cercando in ogni modo di valorizzare il maniero".
"Abbiamo abbassato il costo per l'uso dell'arena proprio per favorire lo sfruttamento dello spazio e siamo stati in grado di rispondere rapidamente alla richiesta pervenutaci tre giorni prima dall'entourage dal cantante - ha aggiunto il sindaco Piergiacomo Bonaventi - al di là della cifra incassata il fatto di fare da cornice a un video musicale può avere un ritorno di immagine importante".
Leggi di più su Cremascoweek in edicola venerdì 17.