Cerca di soffocare la moglie con un panno, 36enne arrestato per tentato omicidio
La donna, 31enne italiana, ha raccontato anni di vessazioni e violenze da parte del marito.

Cerca di soffocare la moglie con un panno, 36enne arrestato per tentato omicidio. E' successo a Caravaggio.
Scoppia la lite, arrivano i carabinieri
Ieri, 12 gennaio 2020, i carabinieri della stazione di Caravaggio hanno arrestato un 36enne egiziano per maltrattamenti nei confronti della moglie, una 31enne italiana con cui viveva in città insieme ai figli. I militari sono intervenuti in occasione dell'ennesimo litigio: a chiamare il 112 sono stati i vicini di casa della coppia allarmati dalle urla e dall'accesa lite tra i coniugi.
Anni di violenze e vessazioni
I carabinieri, giunti poco dopo sul posto, hanno infatti trovato la donna ancora in lacrime e il marito in evidente stato di alterazione psico-fisica. La donna all'inizio si è mostrata reticente per paura di ulteriori ritorsioni da parte del marito, tanto da rifiutare le cure mediche per l’aggressione subita. Dopo essere stata tranquillizzata e rassicurata dai militari intervenuti, però, è riuscita a parlare aiutando i militari a ricostruire i fatti.
Al culmine dell’ennesima lite per futili motivi, il marito aveva tentato di soffocarla mettendole uno straccio in bocca e tappandole il naso per non farla respirare, il tutto alla presenza dei due figli minorenni.
Arrestato per tentato omicidio
Ma non era certo la prima volta. La 31enne ha raccontato di anni di vessazioni, di violenze fisiche e verbali e continue minacce di morte, aggiungendo anche che in altre analoghe circostanze il marito aveva tentato di soffocarla.
Per il 36enne è scattato immediatamente l’arresto per tentato omicidio e maltrattamenti in famiglia e d’intesa con l’Autorità Giudiziaria è stato portato in carcere a Bergamo. La vittima, dopo essere stata informata dai militari, potrà decidere d’intraprendere o meno tutte le iniziative previste dal “codice rosso” a sua difesa.