I volontari ritinteggiano le scuole durante le vacanze FOTO
Bella iniziativa di un gruppo di volontari morenghesi, che approfittando delle vacanze natalizie stanno ritinteggiando le aule delle scuole.

I volontari sono al lavoro da lunedì scorso, e contano di terminare la ritinteggiatura prima che le scuole riaprano il 7 gennaio. Succede a Morengo grazie all'impegno di alcuni cittadini.
I lavori
I lavori di ritinteggiatura dell'edificio scolastico morenghese erano previsti già da tempo e dovevano essere realizzati durante la sosta estiva. Il maltempo eccezionale della scorsa estate, però, aveva costretto l'Amministrazione a dare priorità a situazioni più urgenti.
I volontari
In soccorso all'Amministrazione e agli studenti si sono fatti avanti alcuni volontari, che armati di secchi e pennelli forniti dal Comune hanno rinunciato alle proprie ferie natalizie e si sono resi disponibili a ritinteggiare i locali. Tra loro anche alcuni professionisti.

Le aule prima della tinteggiatura.

Un volontario al lavoro.

Le aule dopo la tinteggiatura.
I ringraziamenti del sindaco
Un plauso all'iniziativa è giunto dal sindaco Amilcare Signorelli, che ha elogiato la buona azione dei volontari e li ha ringraziati a nome di tutta la comunità morenghese.