Dopo il vento forte di ieri, oggi in Lombardia diluvia, aspettando il sole che dovrebbe tornare a splendere nella prossima settimana di Natale. Sotto la lente fiumi e laghi: a Como c’è rischio esondazione. In montagna invece nevicate attese lungo tutto l’arco alpino: sopra i 1500 metri d’altitudine potrebbero registrarsi accumuli fino a 50 centimetri di neve…
Forti raffiche di vento
Nella giornata di ieri, venerdì 20 dicembre 2019, la nostra Regione è stata interessata dal transito di una perturbazione abbastanza significativa, con rinforzo importante della ventilazione orientale e locali rovesci a seguire. Localmente raffiche fino a 50-70 km/h, specie nei settori di medio-alta pianura centrale ( anche in Bergamasca e nel Cremasco, ma anche su Lodigiano, Ovest Milanese).
Il tempo per sabato e domenica
Nella giornata di oggi, sabato 21 dicembre 2019, tanta pioggia. Nevicate oltre i 1.500 con fino a 50 centimetri di neve fresca.
Domenica 22 dicembre al mattino nuvolosità residua ma asciutto, fatto salvo qualche residua pioggia su Bresciano e Mantovano. Durante la giornata le nuvole lasceranno il posto a parziali schiarite e clima mite. Temperature minime tra 6/8 gradi, massime tra 12/13 gradi.