Tempo libero
Sponsorizzato

Tutti al parco acquatico a metà prezzo con il Giornale di Treviglio e Center Park Antegnate

Il parco acquatico di Antegnate festeggia trent'anni di vita con i settimanali del gruppo Netweek: ingressi "2x1", corri in redazione!

Tutti al parco acquatico a metà prezzo con il Giornale di Treviglio e Center Park Antegnate
Tempo libero Treviglio città, 14 Giugno 2022 ore 09:11

Tutti al Center park di Antegnate:  altri 250 biglietti per i nostri lettori. È stato un successo oltre ogni aspettativa la partnership tra il Giornale di Treviglio e il parco acquatico «Center park» di Antegnate: nel giro di poche ore, nei giorni sono andati letteralmente a ruba i primi 250 coupon venduti con la formula del «2x1» per trascorrere una giornata al riparo dal solleone, nella grande piscina all’aperto della Bassa orientale. E dato che l’iniziativa vi è tanto piaciuta, abbiamo deciso di rilanciare con una seconda tranche di biglietti, disponibili in redazione fino ad esaurimento scorte.

La partnership tra Giornale di Treviglio e Center park

L’iniziativa è di sei settimanali del gruppo Netweek: Giornale di Treviglio, RomanoWeek, CremascoWeek, ChiariWeek, Gazzetta dell’Adda e Gazzetta della Martesana. e nasce in occasione dei trent’anni dalla fondazione del parco acquatico più grande della provincia di Bergamo. In redazione (a Treviglio, via Stefano Messaggi 4B). I biglietti in vendita costano 13 euro e per ogni acquistato, un secondo ingresso ve lo regaliamo noi. Ciascun coupon dà diritto all’ingresso giornaliero per una persona al Center park. I coupon non sono nominali e sono validi dal lunedì al sabato compreso, fino a inizio settembre, esclusi i giorni festivi.

Trent' anni di storia: dallo zoo al grande parco acquatico

Una promozione speciale per un compleanno tondo tondo, e particolarmente importante: Center Park fu inaugurato infatti il 1 agosto del 1992, esattamente 30 anni fa. Oggi è gestito dalla «seconda generazione» di titolari, composta da Gianpaolo Frigé. Nato sulle «ceneri» di un parco zoologico, il Center park si trova in via Cremona ad Antegnate, lungo la provinciale «Soncinese». Una vera «istituzione» nella zona, che accoglie decine di migliaia di utenti ogni estate e si è guadagnata, in trent’anni, un posto nel cuore di chiunque abbia trascorso l’infanzia nella pianura tra l’Adda e l’Oglio. Famiglie, coppie, oratori e centri ricreativi estivi, arrivano al Center park, ogni anno, perlomeno da quattro province.

Il Center park di Antegnate. Sullo sfondo, lo scivolo «Foam», alto undici metri

Il parco acquatico e l’oasi immersa nel verde della Bassa

Si tratta del resto di un vero e proprio parco acquatico, che si estende su circa 60mila metri quadrati. A differenza di altri impianti, ha «ereditato» dal vecchio zoo sul quale sorgeva una delle sue caratteristiche peculiari: la presenza di una grande area alberata, un piccolo boschetto a disposizione di chi voglia prendersi una pausa dal solleone. Quattro le piscine, che disegnano uno specchio d’acqua vasto complessivamente circa 5000 metri quadrati. Ma la vera cifra «caratteristica» del parco sono gli scivoli: il mitico  Foam  a quattro piste, alto undici metri, il «multipista» a sei percorsi, e altri tre piccoli scivoli dedicati ai bambini: il River, il Cascata e il Twist. Tutto attorno, la grande pineta ospita un ristorante-pizzeria, una pista di go-kart, due bar («La Pineda» e «La playa»), e poi campi da calcetto, volley e basket.

Due biglietti al prezzo di uno: 13 euro al posto di 26

Per acquistare i biglietti con la formula «due per uno» basta presentarsi alla redazione del Giornale di Treviglio/RomanoWeek o CremascoWeek, da lunedì a giovedì, dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30, a partire da lunedì 13 giugno. La coppia di coupon scontata costa 13 euro (al posto di 26 euro), e comprende l’ingresso giornaliero per due persone al parco acquatico e al parco verde, con l’utilizzo degli ombrelloni e delle sdraio a disposizione degli utenti. I coupon sono utilizzabili da subito (il parco ha riaperto i battenti lunedì 29 maggio) e fino a sabato 3 settembre 2022.
Center park è aperto tutti i giorni dalle 9 alle 19. Ingresso gratuito per chi è più basso di un metro, o più alto di 2 metri, per chi compie gli anni il giorno dell'ingresso e per chi ha più di 70 anni.  Ulteriori informazioni al 0363 302290 (redazione), o su www.centerpark.it

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter