Pagazzano

I "Vagabardi" suonano in castello per la "Irish night"

Ingresso libero per l'evento in programma venerdì, 30 giugno, per il festival celtico

I "Vagabardi" suonano in castello per la "Irish night"
Pubblicato:
Aggiornato:

L'atmosfera celtica cala nuovamente sul castello visconteo di Pagazzano: venerdì, 30 giugno, per la "Irish night" la musica del quintetto folk i "Vagabardi".

In castello torna il Festival Celtico

"Questa del festival celtico è ormai una tradizione che come gruppo portiamo avanti da anni – ha spiegato Fulvio Pagani, presidente del Gruppo Civiltà Contadina organizzatore dell’evento – e che ha sempre regalato a noi ed agli spettatori grandi emozioni, anche per la scenografia “naturale” che le corti del castello visconteo offrono".

Nuova edizione del festival celtico tra le mura del castello visconteo di Pagazzano. Questa volta a trasportare gli spettatori nelle atmosfere celtiche ci penseranno i “Vagabardi”, una irish folk band di tutto rispetto composta da cinque musicisti. Ingresso libero e ristorazione dalle 19 sono gli altri due elementi per una serata da passare in compagnia ascoltando ottima musica.

I "Vagabardi" per la irish night

La band “Vagabardi” è composta da cinque musicisti che possono vantare anni di esperienza pregressa nell'ambito della musica tradizionale irlandese: il progetto nasce dalla passione dei componenti per il mondo irlandese e dalla volontà di riproporre musiche tipiche dei paesi di origine celtica e non solo.

Il gruppo è formato da strumenti legati alla musica tradizionale: violino, banjo, bodhran, chitarra e arpa; il repertorio alterna brani danzati, jigs e reels, a brani più sognanti, dal sapore fiabesco, tipico di quelle terre.

"Il festival celtico ha sempre portato grandi band tra le mura del castello: basti ricordare, ad esempio, i “Boira Fusca” provenienti dall’alto Canavese piemontese oppure gli irlandesi “Flood” - ha commentato Pagani - Con la formazione “I Vagabardi” siamo altrettanto certi di offrire all’ascolto brani di alto livello e tutti da gustare".

Seguici sui nostri canali