Revel Summer Festival, stasera al via la kermesse con Tonino Carotone
Nell'area fiera di Treviglio undici serate all'insegna di musica, arte, cultura, cucina a km 0 e solidarietà.
"La festa che Treviglio si merita". E’ questo lo slogan della seconda edizione del "Revel Summer Festival", la kermesse artistica, musicale e solidale ideata dall’associazione «L’Orso Berto» in collaborazione con il "Revel Treviglio" e il "Peperoncino" di Urgnano.
Revel Summer Festival
Il Revel Summer Festival di Treviglio punta a diventare nella Bassa bergamasca, e non solo, un punto di riferimento per gli eventi sul territorio. Musica, arte, cultura, cucina a km 0 e solidarietà: sono questi gli ingredienti della kermesse che inizierà stasera, giovedì 6 luglio 2023, nell’Area Fiera di via Roggia Vignola a Treviglio. Tra gli obiettivi anche quelli di valorizzare e riscoprire il territorio. Saranno undici serate di spettacoli seguendo la scia degli importanti concerti avvenuti nelle precedenti stagioni musicali all’interno del "Revel".
Un aiuto alla Romagna
Con il Revel Summer Festival si è deciso di alzare ancora di più l’asticella puntando a una programmazione musicale di alto livello che prevede artisti nazionali ed internazionali. Il Revel Summer Festival porterà sul territorio anche molte iniziative a sfondo sociale e di sostegno diretto a scopo benefico. Parte del ricavato della manifestazione servirà infatti a finanziare il progetto "Bee Kind", che porta aiuti immediati e concerti agli apicoltori di Faenza, in Romagna, che durante la sciagurata alluvione di aprile hanno perso tutto. Arricchiranno poi ulteriormente la kermesse la coloratissima area dedicata ai più piccoli, dove prima degli spettacoli verranno intrattenuti con laboratori, giochi e la Baby Dance che ogni sera farà ballare grandi e piccini.
Un ricco programma per tutti i gusti
Per quanto riguarda il programma dei concerti (l’ingresso è libero) del Revel Summer Festival, stasera ci sarà l’esordio con Tonino Carotone, da molti anni sulle scene internazionali con prestigiose collaborazioni da Manu Chao a Roy Paci, Gogol Bordello. Domani, venerdì 7 luglio, tocca invece a Teo e le Veline Grasse, come sempre istrionici, bizzarri e fuori dagli schemi. Sabato 8 luglio, sul palco saliranno i «Living Theory - Worldwide Linkin Park tribute», che faranno rivivere il sound della famosa band californiana. La comicità dei Pota Boyz e le barzellette del Morot saranno invece le protagoniste della serata di domenica 9 luglio. Lunedì 10 luglio largo alla musica rap e trap di Nerissima Serpe e Papa V, mentre la sera successiva divertimento assicurato con I Derozer. Mercoledì 12 luglio arrivano i Sick Tamburo, alternative rock band formatasi nel 2007 da una costola dei Prozac+. Grande attesa per giovedì 13 giugno: dal Salento arrivano i Sud Sound System, pionieri del Raggae-muffin e dance hall raggae. Serata benefica venerdì 14 luglio con il concerto dei Gladioli Revel Club, che ospiteranno, direttamente da Faenza, i Mystic Doll con l’obiettivio di aiutare chi ha perso tutto nell’alluvione in Romagna. Infine, sabato 15 luglio serata revival con la musica dance anni Novanta e domenica 16 gran chiusura con Auroro Boreale, definito il "miglior cantante stonato del mondo".