Ambiente

Puliamo il mare con il Parco del Basso Brembo

Appuntamento per sabato 29 febbraio e domenica 1 marzo con due percorsi Adda e Brembo.

Puliamo il mare con il Parco del Basso Brembo
Pubblicato:
Aggiornato:

Torna anche quest'anno Puliamo il mare, l'iniziativa ambientale promossa dal Plis, con i Comuni e le associazioni del territorio del basso corso del Brembo.

Puliamo il mare

I rifiuti plastici sono una della principali minacce agli ecosistemi marini e rappresentano un rischio crescente alla biodiversità, l'ambiente, l'economia e la salute. Li chiamiamo "rifiuti marini", ma in gran parte arrivano da terra, da discariche abusive e anche dai nostri fiumi. Per il secondo anno le Gev (guardie ecologiche volontarie) hanno deciso di invitare tutti i cittadini, grandi e piccini, a partecipare alle attività di pulizia ambientale lungo tutto il tratto basso del fiume Brembo: un atto concreto per rendere visibile il proprio impegno indossando guanti e pettorina.

Appuntamento il 29 febbraio e 1 marzo

L'appuntamento è per sabato 29 febbraio dalle 8.30 alle 18 e domenica 1 marzo dalle 8.30 alle 12.30 su due percorsi differenti. Il primo Percorso Adda partirà dal Predel (sotto il ponte dell'Adda) sabato e domenica e il Percorso Brembo con ritrovo dall'ex trattoria "Dei Tigli" al Fornasotto (solo sabato). In caso di maltempo l'evento sarà rinviato a sabato 7 marzo.

All'iniziativa partecipano i comuni di: Boltiere, Bonate, Dalmine, Filago, Madone, Osio Sopra, Osio Sotto, Crespi d'Adda, Capriate San Gervasio, Canonica, Brembate Sopra, Almenno San Bartolomeo, Brembate, Curno, Ponte San Pietro, Treviolo, Presezzo.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali