Iniziativa

A Pandino arriva la rumorosa "Marcia dell'allegria"

La manifestazione si è svolta oggi, domenica 5 settembre, per le strade del paese fino in oratorio, coinvolgendo bambini, giovani e famiglie.

A Pandino arriva la rumorosa "Marcia dell'allegria"
Eventi Cremasco, 05 Settembre 2021 ore 16:56

La Marcia dell'allegria dei volontari dell'oratorio ha riscosso grande successo tra i pandinesi, che hanno affollato rumorosamente le vie del paese.

L'allegria fa rumore

E' questo il nome della manifestazione organizzata dall'oratorio di Pandino per il pomeriggio di oggi, domenica 5 settembre. L'idea alla base, del resto, è semplicissima: organizzare quattro cortei di persone - per lo più famiglie con bambini - per le vie del paese con lattine, fischietti, tamburi e pentole per fare più rumore possibile e raggiungere l'oratorio. Qui, poi, la festa è continuata con la presenza di giochi gonfiabili per i più piccoli.

I quattro cortei

Come previsto dagli organizzatori, i partecipanti hanno iniziato a raccogliersi poco prima delle 14.30 nei quattro punti di partenza prefissati: il santuario, l'area antistante il parchetto "Saint Denis en Val", l'asilo nido "Il Girasole" e il parco "Lago Gerundo". Da qui sono partiti i percorsi delle marce rumorose, confluite in un unico gruppo di fronte alle scuole medie e arrivate in oratorio poco dopo le 15.15.

"Risvegliare la gente"

Riuscitissimo l'intento dei volontari, che hanno potuto ammirare l'entusiasmo e il baccano di grandi e piccini nel corso della marcia e poi anche in oratorio.

"Siamo contenti della riuscita della manifestazione - hanno dichiarato gli organizzatori - L'abbiamo voluta per risvegliare un po' la gente e l'entusiasmo, dopo due anni di pandemia e silenzio. Abbiamo recuperato lattine e quant'altro in discarica e le abbiamo lavate, utilizzandole oggi per fare rumore in questa marcia dell'allegria".

Di seguito alcune foto dei pandinesi in marcia.

4 foto Sfoglia la gallery