Sport - Basket Serie B femminile

Visconti Brignano ha concesso il bis!

La squadra di coach Stefano Fassina sabato è ancora in trasferta nella non facile sfida alle bresciane di Pontevico

Visconti Brignano ha concesso il bis!
Pubblicato:

La Visconti non è come il grande musicista Nicolò Paganini che non concedeva il bis, ed è invece andata a ripetere il successo all’esordio vincendo in casa del Basket Femminile Varese superata col punteggio di 65-68.

Visconti Brignano ancora a segno

Vittoria voluta e sofferta (con l’assenza di Ziccardi) dalle viscontine che hanno costruito il colpaccio esterno soprattutto nel terzo quarto di gioco nettamente vinto per 22-31. Le gialloblu hanno così reagito al -7 del riposo lungo (32-25) raggiungendo le avversarie per poi superarle di stretta misura. Brignano trascinato da Sara Moro (23 punti), seguita a ruota da Vincenzi (20), con Dionigi (11) e Comaschi (9).

«Vista l’assenza di Ziccardi il pronostico alla vigilia ci era abbastanza ostile - riflette Stefano Fassina, l’ottimo coach milanese che fa assolutamente la differenza -. Però la partita è andata sulla falsariga di quella con Canegrate, una leggera sofferenza nel secondo quarto poi il recupero e il break decisivo. Nel finale due triple di fila di Dionigi ci hanno permesso di arrivare in fondo avanti, anche sbagliando qualcosa di troppo».

Visconti Brignano, Albino e Basket Femminile Milano da sole al comando imbattute con 4 punti. Sono solo due giornate di campionato ma suona davvero bene...

«Sì, suona molto bene in classifica. Ma non deve ingannare: i valori si assestano andando avanti. Noi abbiamo preso 4 punti pesanti, importanti, e difficilmente pronosticabili. Siamo naturalmente più che contenti, ho detto alle ragazze che abbiamo margini di miglioramento e loro sono consapevoli che dovranno lavorare molto in palestra per poter farlo».

Oggi, sabato, contro il Pontevico

La terza di campionato vedrà ancora in trasferta le brignanesi. Si va nel Bresciano, sul campo del Pontevico Basket, sabato 7 ottobre alle 20.30, in una sfida che sta diventando una consuetudine in Serie B. La formazione allenata da Daniela Doldi aveva esordito con la vittoria ma nella seconda giornata si è fermata cedendo 65-57 in casa del Broni. Da tenere d’occhio l’esperta trentenne Giulia De Cristofaro, play che viaggia a 14.5 punti di media e Lisa Pintossi, ventitreenne ala forte che ha la stessa media realizzativa.

«Ci aspetta una difficile partita contro Pontevico che ho sempre considerata tra le squadre migliori, tra le favorite per arrivare nei primi tre posti. Un buon roster al quale hanno aggiunto De Cristofaro ex A1 e il centro Mazzanti che conosciamo bene in quanto era con noi lo scorso anno. Andiamo a Pontevico leggeri, col sostegno delle prime due vittorie, cercheremo di fare la nostra partita sapendo che le bresciane hanno gli strumenti per metterci in difficoltà».

Seguici sui nostri canali