Treviglio vs Verona per gara-5 verso il tutto esaurito

La bella dei quarti playoff in A2 si giocherà stasera (alle 20.45) davanti a una cornice di pubblico straordinaria.

Treviglio vs Verona per gara-5 verso il tutto esaurito
Pubblicato:

Treviglio vs Verona, un'altra volta, quella decisiva. La serie dei quarti di finale playoff in A2 tra la Remer e la Tezenis si deciderà stasera in gara-5, la "bella" dopo che i biancoblu hanno perso il terzo atto in terra scaligera, vincendo con merito domenica in gara-4.

Treviglio vs Verona, PalaFacchetti verso il "sold-out"

L'attesa è tanta, l'entusiasmo tra i sostenitori della Remer Blu Basket Treviglio è all'ennesima potenza. Questa sera al PalaFacchetti (palla a due alle 20.45, diretta tv su Sportitalia), la formazione di coach Adriano Vertemati si giocherà l'accesso alle semifinali. Ad attendere la vincitrice della serie tra trevigliesi e veronesi di coach Luca Dalmonte c'è già la De' Longhi Treviso che ha battuto 3-0 nei quarti Rieti. Il clima di attesa in città è palpabile e il botteghino ha dato risultati esaltanti: bruciati in prevendita la gran parte dei biglietti, restano disponibili una ventina di posti nei numerati, oltre a qualche centinaio di biglietti per le gradinate. La prevendita prosegue sia al "Jammin’ Cafè" in piazzetta Santegiuliana a Treviglio che su MidaTicket on line. Le casse del PalaFacchetti aprono alle 19.45.

Capitan Andrea Pecchia suona la carica alla città

Appuntamento con la Storia per la pallacanestro cittadina che mai era arrivata così in alto nel secondo campionato nazionale di basket. Capitan Andrea Pecchia, tornato sul parquet per lunghi tratti in gara-4 (dopo lo stop per l'intervento al menisco del ginocchio) suona la carica. "Ci aspetta una partita molto importante e si può dire che vincerà chi avrà più voglia di farlo e chi ha più energie. Noi siamo carichi e pronti a dare tutto quello che abbiamo in campo. Mi aspetto un palazzetto pienissimo, come non ho mai visto in questi 3 anni; sono andato a leggere e ho visto che Treviglio ha 30154 abitanti. Quindi mi aspetto, come diceva Adriano domenica, di vedere almeno 30000 persone dentro e fuori al palazzetto ad incitarci. Siamo carichi ma solo insieme a tutti i nostri tifosi riusciremo a regalarci qualcosa di molto speciale". Gli fa eco l'assistente allenatore Mauro Zambelli: "In gara 4 abbiamo giocato una pallacanestro brillante, supportata da ottime percentuali al tiro. In gara 5 dovremo avere l’intelligenza di continuare a prendere le scelte migliori anche nei momenti in cui il tiro da fuori verrà meno. Ci aspettiamo una Verona ostica come nelle prime tre partite: per vincere dovremo rimanere lucidi nei momenti di difficoltà".

Verona proverà a violare, di nuovo, il PalaFacchetti

Guai a sottovalutare la qualità dei giocatori della Tezenis Verona che già in gara-1 avevano sorpreso i biancoblu espugnando il PalaFacchetti. Al seguito i gialloblu avranno un nutrito gruppo di tifosi, che proveranno a spingere Jazzmarr Ferguson e compagni. "Gara 5. Senso di responsabilità difensiva  nell’azzerare ogni vantaggio dell’1 contro 1 - chiede ai suoi coach Dalmonte -. Reazioni di squadra dentro la quale utilizzare il proprio talento. Le criticità costruiscono opportunità, la presenza mentale, il ‘come fare’ sono decisivi in gara 5 di playoff". In forse la presenza in campo di capitan Andrea Amato (assente da gara-2 della serie) le cui condizioni fisiche sono costantemente monitorate dallo staff medico veronese. Arbitreranno la sfida Nicola Beneduce di Caserta, Alessio Dionisi di Fabriano e Marco Catani di Chieti.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali