Calcio

Trevigliese, esordio in campionato a San Colombano

Un inizio di stagione ostico per i biancocelesti di mister Cristian Redaelli che sono stati eliminati dalla Coppa Italia di Eccellenza.

Trevigliese, esordio in campionato a San Colombano
Pubblicato:

La Trevigliese, dopo le fatiche di Coppa Italia, fa il suo esordio nel campionato di Eccellenza 2021/2022 domani, domenica 19 settembre alle 15.30 sul campo di San Colombano al Lambro. Un avvio di stagione che il mister Cristian Redaelli descrive come ostico per la sua squadra

Trevigliese eliminata in Coppa, ora c'è il campionato

La Trevigliese eliminata dalla Coppa Italia di Eccellenza nel girone d’apertura ora si focalizza sull’esordio in campionato. Servirà "fare un passo in più", rispetto all’incontro perso 1-0 domenica scorsa allo stadio Zanconti dai biancocelesti al cospetto dei brianzoli dello Speranza Agrate. "Si poteva fare di più dal punto di vista del carattere. Loro lo hanno fatto e hanno vinto - sono le riflessioni di mister Cristian Redaelli -. Al termine dell’incontro, domenica, ero arrabbiato per la sconfitta e per come era maturata. Poi, arrivati a martedì, un po’ la visione è cambiata. Di fatto abbiamo creato tre palle gol nitide per tempo, purtroppo senza riuscire a concretizzarle. Serve però un passo in più: giocare con la giusta verve per concretizzare il gioco che creiamo".

L'avvio di campionato, Redaelli: "Calendario in salita"

Per i biancocelesti della Trevigliese la Coppa Italia resta stregata. "Quando abbiamo passato il primo turno... la competizione è stata sospesa causa Covid - prosegue mister Redaelli -, quest’anno è andata... Non ci resta che voltare pagina e concentrarci sull’avvio del campionato che, calendario alla mano, per noi è davvero in salita con tre gare nell’arco di undici giorni, cominciando dalla trasferta di San Colombano, dove avevamo chiuso anzitempo la stagione 2019/2020, per poi ospitare due delle squadre più quotate del girone B, Offanenghese e i lodigiani del Sant’Angelo".

La "prima" in terra milanese

Esordio in terra milanese, quindi, per la formazione biancoceleste al cospetto di un Sancolombano che nel suo girone di Coppa Italia ha ottenuto due pareggi, 1-1 con l’Accademia Pavese San Genesio e 2-2 con il Pavia. "Sancolombano ha pareggiato ma contro avversarie di qualità - presenta la sfida mister Redaelli -. Andremo a giocare su un campo che non è il massimo, ma dovremo adattarci cercando di fare il nostro gioco con più verve rispetto al match con lo Speranza Agrate. Di fronte troveremo una squadra giovane, che ha tanta gamba e tanto nerbo. Rispetto all’ultima volta che li abbiamo incontrati hanno perso un paio di giocatori importanti, ma hanno inserito in attacco Caccianiga che è un elemento di valore. Ho visto che lamentano un paio di infortuni dopo i match di Coppa, ma sono abbastanza coperti in ogni reparto".
La Trevigliese dovrà probabilmente fare a meno della punta Francesco Filomeno. "Ha riportato uno strappo al costato che lo terrà fermo una decina di giorni - conclude l’allenatore biancoceleste -. Mi consola il fatto che i giovani stanno mantenendo le aspettative anche se, complessivamente, dobbiamo trovare la forma migliore e al più presto".

 

Seguici sui nostri canali