Sport - Calcio Eccellenza

Trevigliese a caccia del riscatto sul campo della Cisanese

In dieci per 60 minuti dopo l’espulsione di Mirko Montalbano i biancocelesti hanno ceduto 1-0 al Leon, terza forza del girone B

Trevigliese a caccia del riscatto sul campo della Cisanese
Pubblicato:

Una partita ben giocata che ha preso una piega storta, complice anche l’aver giocato in dieci contro undici per 60 minuti circa. La Trevigliese domenica a Capriate, nella seconda giornata di ritorno (la prima nel calendario dopo l’anticipo della 33ª vinta sette giorni prima 2-1 contro il Lemine Almenno), è stata sconfitta 1-0 dal Leon, terza forza del girone B di Eccellenza, non senza qualche rimpianto.

In dieci per 60 minuti

Perché in undici contro undici sono stati i biancocelesti di mister Cristian Redaelli a fare la partita, sfiorando il vantaggio, sino al fattaccio del 36’: l’attaccante Mirko Montalbano è stato espulso dal direttore di gara per un fallo di reazione, provocato dai continui contatti con il diretto difensore.

"Certamente l’episodio dell’espulsione di Montalbano ha pesato sull’economia della gara e sul risultato - ammette il direttore sportivo della Trevigliese Gianluca Leo -. Aspettiamo stasera (giovedì, mentre il giornale era in stampa, ndr) le decisioni del giudice sportivo. Spiace che l’arbitro non abbia valutato le continue provocazioni e i contatti che il nostro attaccante aveva subito...".

"E' girata storta..."

In superiorità numerica il Leon ha trovato con Ruggeri al 16’ della ripresa la conclusione da 20 metri che ha beffato l’estremo difensore Nicolò Migliore ed è poi risultata decisiva per lo 0-1 finale, nonostante la Trevigliese abbia più volte provato a riequilibrare l’incontro, lamentando anche la mancata concessione di un calcio di rigore per un intervento al limite su Andrea Migliavacca da azione di calcio d’angolo.

"Purtroppo è girata storta - prosegue il dirigente biancoceleste -, ma la strada è quella giusta e se continueremo a giocare in questo modo nel ritorno di partite ne perderemo poche".

Trevigliese in cerca di riscatto

Domani, domenica 29 gennaio, sul campo della Cisanese l’undici cittadino proverà a riscattarsi, dopo la rocambolesca sconfitta 3-2 patita all’andata nei minuti di recupero con il bomber Luca Maffioletti (13 centri in campionato) che ha ribaltato con due gol il 2-1 a favore della Trevigliese. Cisanese che arriva al derby orobico dal pareggio 3-3 a San Pellegrino che, in classifica con 24 punti la posiziona proprio sopra i biancocelesti cittadini (fermi a 20 punti).

"Le partite sono sempre meno e non possiamo più sbagliare - conclude il diesse Gianluca Leo -. La classifica non è bella, ma sono sono fiducioso perché la squadra crea tanto, è quadrata e ora i giocatori si conoscono meglio dopo la rivoluzione nella rosa messa in atto la scorsa estate. Ripeto, la strada è quella giusta e se giocheremo sempre così riusciremo, partita dopo partita, a risalire la china".

Seguici sui nostri canali