Sport - Ciclismo

Tommaso Bosio firma il primo successo stagionale della Ciclistica Trevigliese

Il corridore, classe 2006, ha trionfato a San Zeno di Montagna nel Veronese, dove si è consumata la prima prova degli «Internazionali d’Italia 2024»

Tommaso Bosio firma il primo successo stagionale della Ciclistica Trevigliese
Pubblicato:

La prima vittoria stagionale per la Ciclistica Trevigliese arriva dalle gare di mountain bike e porta la firma di Tommaso Bosio. Il corridore, juniores del 2° anno, nato a Genova il 2 dicembre del 2006, ma che vive in Piemonte a Tortona, ha trionfato a San Zeno di Montagna nel Veronese, dove si è consumata la prima prova degli «Internazionali d’Italia 2024».

Bosio firma il primo successo stagionale

Bosio ha sciorinato una prova perfetta tanto da rimontare e distanziare di 40 secondi il campione del mondo junior di ciclocross Stefano Viezzi (Work Service).
Bosio in queste prime battute stagionali della mountain bike era salito sul podio a Verona (3° posto), si era migliorato ad Albenga (2°) e ora si è issato sul gradino più alto. Nel 2023, alla prima stagione da Juniores sempre con la casacca della Ciclistica Trevigliese, Tommaso si era messo in bella mostra sfiorando il tricolore col secondo posto a Crespignaga di Maser nel Trevigiano. Con la maglia azzurra ha gareggiato agli Europei (17° nel cross country e 29° nella short track), ai Mondiali di Glasgow sempre con la casacca della nazionale si era classificato al 18° posto. Nella stessa competizione a San Zeno di Montagna la Ciclistica Trevigliese del presidente Marco Taddeo ha piazzato un altro atleta nei primissimi: Mattia Agostinacchio 6°.

Seguici sui nostri canali