Sport - Basket Serie D

Scuola Basket Treviglio suona la nona sinfonia, sconfitte Cologno e Verdello

Rinviata la partita del Caravaggio a Brescia, sconfitte in casa per Verdello e Cologno al Serio.

Scuola Basket Treviglio suona la nona sinfonia, sconfitte Cologno e Verdello
Pubblicato:

(nella foto in evidenza Luca Locatelli della Basket Cologno al Serio)

Continua soave la musica della Scuola Basket Treviglio che è arrivata a suonare la nona sinfonia di questo meraviglioso abbrivio del campionato di Serie D, girone Verde. Il resto delle partite della settimana ha portato due ko in casa per Verdello e Cologno al Serio, mentre il Caravaggio non è sceso in campo rinviando la partita.

Scuola Basket Treviglio

SBT ha comunque un po’ faticato per aver ragione (59-51) del Basket Sustinente che è rimasto praticamente sempre in partita: 10’ 18-14, 20’ 33-25, 30’ 45-34. Pochi punti ma tre giocatori in doppia cifra: Cremaschi e Lovato 12 punti, Codevilla 10.

"Nove vittorie di fila ma adesso arrivano tre partite che ci faranno capire se meritiamo di stare in alto - riflette Marco Blasizza da questa stagione allenatore dei gialloneri di Treviglio -. Andiamo a Prevalle e poi riceviamo Sarezzo ed Orzinuovi, ovvero le tre formazioni che si trovano al secondo posto. Intanto già domenica ci darà una forte indicazione: fuori casa abbiamo fatto sempre più fatica per nostra attitudine mentale, anche se nelle ultime due trasferte ci sono stati dei segnali positivi".

Come analizzi la vittoria con Sustinente?

"Abbiamo condotto per tutti i 40’ di gioco, ma non abbiamo mai chiusa definitivamente la sfida pur avendola sempre in controllo. Le assenze hanno pesato: oltre allo squalificato Stucchi non c’era Pinotti scavigliato, e il nono e decimo a referto erano due under. E devo dire che Michele Lovato (del 2004, ndr) sta facendo bene e anche venerdì ci ha dato una buona mano. Potevamo, e dovevamo, chiudere prima il match ma ci manca qualcosa in attacco: un po’ di determinazione in più, maggior precisione ai tiri liberi, e un po’ di cattiveria quando finalizziamo il buon lavoro di costruzione che come premio deve avere il canestro. Ma dobbiamo essere contenti, fieri ed orgogliosi del percorso netto che abbiamo fatto".

Domenica sul parquet del Basket Prevalle 1995

Domenica 4 dicembre (palla due alle 18) la 10ª giornata di andata porterà la Scuola Basket Treviglio nel Bresciano sul parquet del Basket Prevalle 1995, secondo in classifica.

"Avversari davvero molto tosti con giocatori di esperienza e di categorie superiori come Coppi, Furlanis - conclude coach Blasizza -, intorno a questi ci sono altri buoni giocatori come Lanfredi, Saletti, Atienza e altri. Hanno una rotazione profonda: sarà una partita dura e allo stesso tempo stimolante".

Le bassaiole

Nella sfida tra i due fanalini di coda netta la sconfitta in casa del Basket Verdello per 43-75 con i bresciani del Basket Ome 01. Dopo il 15-15 del primo quarto la partita dei verdellesi è stata tutta in salita essendo sempre costretti ad inseguire. Nella squadra di coach Diego Aiolfi nessun giocatore in doppia cifra con Carafone e Ka Babacar a quota 9 punti. Questa sera, venerdì 2 dicembre, Verdello (1 vittoria e 8 sconfitte) di scena sul campo dei bresciani della Padernese (4 vinte e 5 perse).

Come già scritto il Basket 86 Caravaggio non ha giocato la partita in quanto era inagibile la palestra del Cus Bresia, la sfida verrò recuperata il 21 dicembre alle 21. Per la 10ª Caravaggio (4 vinte e 4 perse ma con una partita in meno) torna in casa questa sera alle 21.15 e ospita la Pallacanestro Quistello 1996 (2 vinte e 7 perse).

Nel girone Blu gran peccato per il Basket Cologno al Serio che è sconfitto in volata sul parquet di casa dalle Forze Vive Inzago (61-63). In verità la formazione allenata da Simone Segala è sempre stata costretta ad inseguire i milanesi e solo nel finale ha quasi del tutto colmato il gap. In doppia cifra Locatelli con 17 punti, Palmerini 13 e Badoni 11. Questa sera i colognesi (1 vinta e 8 perse) sono di scena a Segrate (6 vinte e 3 perse).

Seguici sui nostri canali