Sport - Basket Divisione regionale 1

SBT costretta al primo stop: questa sera va in scena il sentito derby tra Caravaggio e Treviglio

Il Basket 86 Caravaggio arriva da una sconfitta sul campo di un’altra delle favorite del girone, la bresciana Verolanuova (75-51)

SBT costretta al primo stop: questa sera va in scena il sentito derby tra Caravaggio e Treviglio
Pubblicato:

Dopo le prime due partite vinte si ferma la corsa della For Lab Scuola Basket Treviglio che cede in casa al New Basket Pisogne per 54-61. Una sconfitta che era preventivabile vista la grande forza della corazzata bresciana (tra l’altro a Treviglio senza uno dei suoi pezzi migliori, Caramatti), ma anche la SBT si è vista costretta a privarsi del suo marcatore principe, Giorgio Cremaschi, espulso per doppio tecnico a inizio secondo quarto di gioco.

Sbt costretta al primo stop

"Pisogne è un’ottima squadra, contro di noi non ha fatto una grande partita, ma noi non abbiamo ripetuto la buona prestazione della settimana precedente - analizza così i 40’ coach Luca Gamba -. Dispiace perché sarebbe stata una partita diversa, invece siamo stati sempre sotto, sempre a rincorrere. Stavamo un po’ rientrando tra la fine del primo e l’inizio del secondo quarto, poi l’espulsione di Cremaschi ha praticamente chiuso i giochi: abbiamo perso uno dei terminali migliori della squadra e quindi la rimonta era davvero problematica. Da regolamento l’espulsione ci sta, ma eravamo all’inizio e si poteva decidere diversamente".

Questa sera derby Treviglio-Caravaggio

Ed è già tempo di derby alla 4ª di andata: stasera, venerdì 20 ottobre alle 21.15, la Scuola Basket Treviglio sarà di scena sul campo del Basket 86 Caravaggio che in classifica è ancora al palo.

"Ma non significa nulla, il derby è sempre derby e sfugge a tutte le regole - chiosa coach Gamba -. I tre ko del Caravaggio non sono veritieri per come sono arrivati con le pesante assenze che hanno. Contro di noi sembra che saranno recuperati quasi tutti e giocheranno col coltello tra i denti per muovere la classifica. Spero che la mia squadra entri in campo con la voglia di fare meglio di come ha fatto con Pisogne".

Basket 86 Caravaggio che ha perso sul campo di un’altra delle favorite del girone, la bresciana Verolanuova (75-51). Ancora troppe le assenze (Ciani, Legramandi, Soliveri, Mandelli, Claudio Merisio) per poter combattere contro squadre così attrezzate.

Seguici sui nostri canali