Basket A2

Rumors di mercato sul lungo Simone Barbante, la Blu Basket: "Incedibile"

Il sito specializzato "Superbasket", in mattinata, aveva parlato di un interessamento della Benedetto XIV Cento per il giocatore biancoblu

Rumors di mercato sul lungo Simone Barbante, la Blu Basket: "Incedibile"
Pubblicato:

Il pivot Simone Barbante, arrivato in estate alla corte del presidente Stefano Mascio, è "incedibile". Lo ha annunciato la Blu Basket 1971 in un comunicato dopo che in mattinata il portale specializzato "Superbasket" aveva parlato di un interessamento della Benedetto XIV Cento sul lungo, classe 1999, di Macerata, arrivato dalla Fortitudo Bologna.

La società mette a tacere le voci su Simone Barbante

La Blu Basket 1971 "blinda" il pivot di 211 centimetri Simone Barbante, mettendo a tacere alcune voci di mercato, circolate in mattinata, di un interessamento sul giocatore biancoblu da parte della Benedetto XIV Cento che milita nel girone Rosso di serie A2. La società emiliana ha perso per un grave infortunio - rottura dei legamenti crociati del ginocchio sinistro - il 28enne pivot Lorenzo Benvenuti ed è alla ricerca di un giocatore italiano, nel ruolo, da alternare al veterano ex biancoblu Davide Bruttini. In mattinata il giornalista Giuseppe Sciascia di "Superbasket" ha parlato di un interessamento della Benedetto XIV Cento proprio per Simone Barbante.

"Cento punta su Simone Barbante per sopperire alla perdita di Jacopo Benvenuti - è scritto nell'articolo -. Il 24enne centro mancino ex Biella e Fortitudo Bologna è attualmente a Treviglio, dove viaggia a 2,0 punti e 1,5 rimbalzi in 7,1 minuti. Il giocatore del 1999 potrebbe liberarsi dalla Blu Basket nel momento in cui la squadra di Alex Finelli troverà un sostituto anche solo per gli allenamenti".

La risposta della Blu Basket non si è fatta attendere e in un comunicato ufficiale la società ha confermato la fiducia nel giocatore.

"A seguito delle indiscrezioni apparse su alcuni organi di informazione relative alla posizione del tesserato Simone Barbante, il direttore sportivo della Gruppo Mascio Blu Basket Luca Infante, precisa: «Barbante è incedibile, è un giocatore della Blu Basket che fa parte pienamente del nostro progetto sportivo e tecnico: crediamo fermamente in lui. Continua il nostro percorso di crescita e di investimento sui giocatori, anche per il futuro»".

 

Seguici sui nostri canali