Pugilato, Thomas Pala e Lorenzo Prina sul tetto della Lombardia

I due pugili dell’Accademia Pugilistica Cremasca-Treviglio Boxe si sono laureati Campioni Regionali.

Pugilato, Thomas Pala e Lorenzo Prina sul tetto della Lombardia
Pubblicato:
Aggiornato:

I ragazzi dell’Accademia Pugilistica Cremasca-Treviglio Boxe raggiungono traguardi importanti. Questo si può dire di Thomas Pala e Lorenzo Prina: in tornei riservati ad atleti che hanno alle loro spalle un solo incontro, i due sedicenni si sono laureati campioni regionali nella categoria Youth.

Pugilato, due atleti sul tetto della Lombardia

Figlio d’arte (il padre Massimo fu campione italiano nel 1986) Thomas Pala racconta.

«Quando ho vinto il campionato regionale mi sono sentito realizzato: ho visto ripagato tanto sacrificio e tanti allenamenti. Sono soddisfatto e ringrazio il mio maestro, che mi ha aiutato molto; quindi mio padre, che mi ha sempre spronato anche quando avrei voluto mollare. Sono semplicemente felice».

Lorenzo Prina spiega.

«Ho iniziato la finale del Regionale che ero molto teso. Dopo il primo round ho visto che il mio avversario era simile a me e mi sono tranquillizzato. Quindi sono riuscito a vincere. Voglio ringraziare e dedicare la mia vittoria a Roberto e Vito, i miei maestri: mi sono sempre stati vicini e il merito è anche loro».

Daniele Rimondi combatte nella categoria Juniores. Per lui, dopo aver vinto i quarti e le semifinali, domani ci sarà l’incontro decisivo: si giocherà il titolo regionale.

«Mi sento tranquillo e concentrato – commenta il diciassettenne –. C’è un po’ di tensione agonistica, ma direi il giusto. Mi sto preparando e so che sarò contro un avversario tecnico: dovrò muovermi di più rispetto agli incontri precedenti».

Roberto Castelli (responsabile della palestra di Treviglio) e i fratelli Vito e Cristian Maglio, allenatori, si godono i loro ragazzi.

«Ci sono una cinquantina di atleti che frequentano la nostra palestra, di cui sette agonisti. Tutti sono tesserati per la federazione e per noi è un vanto. Vorremmo ringraziare pubblicamente il sindaco Juri Imeri e l’Amministrazione comunale per aver aiutato questa realtà nuova per Treviglio. «Ringrazio anche Vito e Cristian – conclude Castelli – senza il loro costante lavoro non avremmo questi risultati».

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali