Problemi d'infermeria per il Gruppo Mascio Treviglio

Problemi d'infermeria per il Gruppo Mascio Treviglio
Pubblicato:

In un comunicato il Gruppo Mascio Treviglio ha aggiornato i propri tifosi sui problemi d'infermeria che, in questo periodo, stanno condizionando gli allenamenti e le prove della squadra, reduce da tre sconfitte consecutive nel campionato di A2. Out per infortunio il playmaker Luca Vitali, si è fermato anche l'americano AJ Pacher e, dopo la gara di domenica a Rieti, anche gli esterni Marco Giuri e Terrell Harris vengono monitorati dallo staff medico e sanitario.

Treviglio ha problemi d'infermeria in vista del match con Torino

Il Gruppo Mascio Blu Basket 1971 Treviglio è in emergenza in vista del match in programma domenica 17 dicembre alle 18.30 al PalaFacchetti contro la Reale Mutua Torino. Tra infortuni e acciacchi sono ben quattro i giocatori del roster di coach Alessandro Finelli al momento indisponibili. Lo ha reso noto la società con un comunicato.

"La Gruppo Mascio Blu Basket comunica che in seguito agli accertamenti effettuati nei giorni scorsi, l’atleta Luca Vitali soffre di una forte infiammazione alla capsula articolare primo raggio del piede sinistro con edema da sovraccarico del sesamoide. Il giocatore dovrà stare a riposo e non sarà a disposizione nella gara interna di domenica 17 dicembre con Torino; Vitali verrà rivalutato nei prossimi giorni per stabilire i tempi di recupero. In seguito agli esami strumentali e alle valutazioni ortopediche eseguite dallo staff medico sanitario, A.J. Pacher soffre dalla gara con la Luiss Roma a causa di un trauma da impatto che ha evidenziato una infiammazione importante alla fascia plantare e del calcagno del piede destro. Il lungo americano, che ha dato prova di grande attaccamento ai colori della Blu Basket giocando con dolore, attualmente rimane precauzionalmente a riposo e verrà valutato l’impiego solo prima del match di domenica. Anche le situazioni di Giuri e Harris sono monitorate giornalmente dallo staff medico della Gruppo Mascio Blu Basket in seguito ai traumi riportati nella gara di domenica scorsa. I giocatori rimangono a riposo e sono sottoposti a terapie e lavoro differenziato".

Il momento negativo figlio (anche) della situazione fisica

Quello che sta vivendo il Gruppo Mascio Treviglio nel campionato di serie A2, arrivato alla terza giornata di ritorno della prima fase di regular season, è sicuramente un periodo negativo. Sia per i risultati, dopo le sconfitte maturate sul "neutro" di Casale Monferrato contro la Wegreenit Urania Milano, in casa contro la S.Bernardo Cinelandia Cantù, seconda forza del girone Verde, e nell'ultima gara sul parquet della Real Sebastiani Rieti. Chiaramente ha pesato, tra le fila dei biancoblu, l'assenza del playmaker Luca Vitali in tutti e tre gli incontri, ma anche la non perfetta condizione fisica del lungo americano AJ Pacher, che si è portato dietro da diverse settimane. Contando anche il fatto che Bruno Cerella è rientrato a pieno regime solo da alcune partite, ora con i problemi emersi per Giuri e Harris il campanello d'allarme per Treviglio suona forte. Anche perché a risentire di tutto quanto detto è quella coralità di gioco che i biancoblu erano riusciti ad esprimere per larga parte del girone ascendente e che avevano permesso al Gruppo Mascio di arrivare sul secondo gradino del podio dietro alla "corazzata" Trapani Shark. Emergenza che ci sarà anche domenica al PalaFacchetti quando farà visita alla squadra di Finelli la Reale Mutua Torino di coach Franco Ciani salita, con la vittoria 88-77 su Agrigento al Pala Gianni Asti, al terzo posto in classifica con 20 punti. Una posizione che i gialloblu vorranno "blindare" a tutti i costi, provando a strappare il referto rosa proprio a Treviglio.

Seguici sui nostri canali