Sport
Sport

Pallavolo, la Fipav annuncia la ripresa delle gare ma a "porte chiuse"

Lo stop resta valido, invece, nella "zona rossa". Lo ha deciso la Fipav in ottemperanza al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri.

Pallavolo, la Fipav annuncia la ripresa delle gare ma a "porte chiuse"
Sport 02 Marzo 2020 ore 15:11

Dopo una settimana di stop assoluto sui campi di pallavolo si potrà tornare a giocare, ma a porte chiuse. Lo ha comunicato la Fipav (Federazione italiana pallavolo) alla luce del decreto, emanato ieri domenica 1 marzo, dal Presidente del Consiglio di Ministri riguardo all'emergenza Coronavirus. Resta da capire, però, quali match verranno disputati, un'incognita non da poco per il campionato.

Pallavolo, si torna a giocare ma a porte chiuse

La Federazione Italiana Pallavolo, in riferimento alla situazione dell’infezione da Coronavirus, nel prendere atto del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 1 marzo 2020 che determina le ulteriori misure per il contenimento del contagio da COVID-19, prevede il proseguo dell’attività sportiva secondo le seguenti indicazioni a far data dal 2 marzo 2020 e fino al giorno 8 marzo 2020 e salvo diverse e/o ulteriori disposizioni delle Autorità competenti:

  • Sospensione totale dell’attività agonistico-sportiva nei comuni della “zona rossa”  (Bertonico, Casalpusterlengo, Castelgerundo, Castiglione D'Adda, Codogno, Fombio, Maleo, San Fiorano, Somaglia, Terranova dei Passerini, Vo')
  • Ripresa dell’attività agonistico-sportiva con la limitazione dello svolgimento a “porte chiuse” di tutti i campionati di ogni livello (Nazionali, Regionali, Territoriali) e delle attività di allenamento nelle Regioni Emilia Romagna, Lombardia, Veneto e nelle Province di Pesaro Urbino e Savona.
  • Divieto di trasferta dei tifosi residenti nelle regioni di Emilia Romagna, Lombardia, Veneto e nelle province di Pesaro e Urbino e Savona per la partecipazione ad eventi e competizioni sportive che si svolgono nelle restanti regioni e province. La stessa limitazione riguarderà alcuni comuni della Provincia di Benevento (San Lupo, San Lorenzo Maggiore, Castelvenere, Telese, San Salvatore Telesino e Guardia Sanframondi) in virtù di apposite ordinanze comunali valide fino al 7 marzo 2020
  • Ripresa regolare dell’attività agonistico-sportiva e di tutti i campionati di ogni livello (Nazionali, Regionali, Territoriali) e delle attività di allenamento senza limitazione alcuna, per tutte le altre regioni italiane non direttamente interessate dal decreto del 1 marzo 2020 e da altre ordinanze locali con misure restrittive.

"La FIPAV, rimane in costante contatto con gli organismi e le istituzioni sportive e intergovernative in attesa di ulteriori sviluppi ed indicazioni circa lo svolgimento dell’attività sul territorio italiano", ha fatto sapere la Federazione in una nota.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali