Sport - Basket Serie D

Nei playoff di Serie D la Scuola Basket Treviglio sfida Seregno

I playoff iniziano questa sera, venerdì 27 maggio alle 21.15 nella palestra Gatti di Treviglio.

Nei playoff di Serie D la Scuola Basket Treviglio sfida Seregno
Pubblicato:

La marcia a tutta velocità della Scuola Basket Treviglio nei playin è continuata anche nell’ultimo turno e ha sancito l’approdo dei cittadini ai quarti di finale dei playoff di Serie D. 61-54 il successo nel derby sul Basket 86 Caravaggio al termine di una partita combattuta e risolta nel quarto finale. Invernizzi 19 punti e Stucchi Edoardo 14 in doppia cifra per Treviglio, Ciani 20 punti e Ghilardi 12 per Caravaggio.

Scuola Basket Treviglio sfida Seregno

Così, a fari spenti e senza proclami, la SBT si è catapultata nei playoff che iniziano questa sera, venerdì 27 maggio alle 21.15 nella palestra Gatti di Treviglio dove arrivano i brianzoli del Basket Seregno. Gara2 domenica 5 giugno alle 18 in Brianza, in caso di una vittoria a testa passa il turno chi ha la migliore differenza canestri nelle due gare. Coach Michele Zanetti così analizza l’ottima stagione del team presieduto da Viviana Bonacina.

"A inizio stagione l’obiettivo era di valutare come andavano le cose, certo ai playoff un pensierino l’avevamo fatto, ma era da capire i valori della squadra rispetto alle altre. Poi alla fine della seconda fase ci siamo ritrovati al terzo posto nel non semplice girone con le bresciane. Abbiamo avuto un calo, che ci poteva stare in un campionato così lungo, nella parte centrale, ma adesso approcciamo i playoff con alle spalle ben 6 vittorie di fila. E’ chiaro che c’è entusiasmo in squadra, è un momento positivo dopo un momento negativo".

C’è un segreto in questa magica stagione?

"I ragazzi che hanno fatto girare al meglio tutto. Si sono messi sempre a disposizione, quando ci siamo guardati in faccia e ci siamo detti che avevamo bisogno di vittorie per arrivare in alto, lo hanno fatto. Se devo fare un nome allora dico Tommaso Pirrone: è l’ago della bilancia, il trascinatore in questo momento".

Basket Seregno, che avversario vi aspetta?

"Squadra giovane con buone individualità. Mega temibili in casa loro dove hanno un buon seguito, roster fisico con esterni buoni. Vediamo cosa possiamo fare. Rientra Pinotti che è mancato tutti i playin".

Seguici sui nostri canali