Sport
Sport - Volley B2 femminili

Lurano, tre punti di platino prima della pausa

Nello scontro diretto per la salvezza contro Arosio le bassaiole sono perfette

Lurano, tre punti di platino prima della pausa
Sport Media pianura, 28 Dicembre 2022 ore 09:29

L’ultima uscita del 2022 nel campionato di Serie B2 nazionale femminile ha detto bene al Volley Lurano 95, vittorioso tra le mura amiche con un perentorio 3-0 sulla Novavision Arosio.

Lurano, tre punti importanti

Luranesi partite fortissimo già dal set inaugurale chiuso sul 25-13, prima di replicare con maggiore fatica nel secondo sul 25-23. Sipario calato nel terzo sul 25-17 e tre punti fondamentali nella rincorsa alla salvezza contro una diretta concorrente.

"La partita aveva un’importanza assoluta – ha confermato coach Carlo Toffetti -, la graduatoria lo dimostra. Davanti avevamo una rivale desiderosa di punti come noi per l’obiettivo stagionale. Le mie ragazze sono state brave e determinate. Cosa ha fatto la differenza maggiormente? La battuta e la ricezione, senza dubbio. Finalmente siamo tornati a farci valere in questi fondamentali. Ci siamo presentati alla sfida con la consueta emergenza: avevo un solo cambio, ma non posso lamentarmi visto che si tratta di Ilaria Nozza, giovanissima classe 2008, che nel secondo set è stata importantissima. E’ una giocatrice molto interessante, come testimonia la convocazione in Nazionale Under 16 per gli stage di dicembre. La squadra inoltre è stata perfetta a limitare i centrali avversari, anche questo è stato un aspetto determinante".

Ripresa il 7 gennaio con Bedizzole

Spazio adesso alla breve pausa dedicata alle festività natalizie. La ripresa ufficiale delle ostilità è programmata per il 7 gennaio 2023 lontano da casa con Bedizzole.

"Altra partita da cerchiare in rosso sul calendario – ha concluso Toffetti -, visto che di fronte ci troveremo un’altra compagine destinata a lottare per la salvezza nel raggruppamento. Proseguiremo con gli allenamenti regolari anche durante le festività di Natale, ancora da definire se faremo amichevoli o meno. L’obiettivo principale sarà quello di recuperare più giocatrici possibili dai rispettivi infortuni".

Il bottino bassaiolo ad oggi nel torneo parla di 15 punti complessivi in 11 giornate, con 4 vittorie e 7 sconfitte all’attivo. Lurano è attualmente fuori dalla zona pericolosa che significa retrocessione in C, ma il margine di vantaggio è ridotto e ad inizio 2023 servirà aumentare i giri del motore per evitare rischi.

Seguici sui nostri canali