Volley - Serie B2 femminile

Lurano si sbarazza delle lecchesi di Mandello

La ripresa delle ostilità è fissata per il 10 febbraio, di nuovo nella palestra amica, contro Schio

Lurano si sbarazza delle lecchesi di Mandello
Pubblicato:
Aggiornato:

La tredicesima giornata del campionato di Serie B2 nazionale femminile (girone D) ha consegnato una preziosa affermazione interna al Volley Lurano 95: 3-1 il risultato favorevole ai danni del Mandello del Lario. Avversarie che hanno conquistato il set d’apertura sul 23-25, anticipando la riscossa bassaiola nei tre successivi sui parziali di 25-23, 27-25 e 25-19.

La miglior partita stagionale

«Dal punto di vista agonistico – ha analizzato coach Carlo Toffetti -, è stata la nostra migliore partita stagionale finora. Ho visto un buonissimo approccio, una difesa tosta, tanto carattere e la voglia di vincere. Una menzione speciale, squadra a parte, per Alessia Rota, classe 2005, che è entrata e ha fornito una bella prestazione, e per la solita Colombari che ha fatto altrettanto bene. Sono davvero molto soddisfatto, da qualche partita stiamo sviluppando il gioco che preferisco. Alla vigilia dell’ultimo incontro, di fronte ad una formazione messa molto bene in classifica, credevo nel successo della mia squadra e così è stato. Avanti così, il nostro obiettivo stagionale può essere raggiunto gradualmente».

Nel weekend il torneo si è concesso una breve pausa: la ripresa delle ostilità è fissata per il 10 febbraio, di nuovo nella palestra amica, contro Schio.

«Sfrutteremo la sosta per concentrarci sugli allenamenti e recuperare fisicamente al meglio qualche ragazza – ha concluso Toffetti -, oltre a disputare un’amichevole sabato prossimo contro Gorgonzola».

Seguici sui nostri canali