Sport - Basket

Lunch match in diretta tv per la Bcc Treviglio

I biancoblu di coach Adriano Vertemati in campo alle 12 al PalaFacchetti contro Capo d'Orlando.

Lunch match in diretta tv per la Bcc Treviglio
Pubblicato:

Lunch match domenicale quello che attende la Bcc Treviglio oggi, domenica 9 febbraio 2020. Al PalaFacchetti sarà ospite l'Orlandina Capo d'Orlando con palla a due alle 12. La gara, valida per il 23° turno nel girone Ovest di A2, andrà in diretta su Sportitalia.

Lunch match per la Bcc Treviglio

Per la prima volta quest'anno la formazione di coach Adriano Vertemati giocherà a mezzogiorno, nella partita domenicale in diretta su Sportitalia. I biancoblu sono reduci da tre vittorie consecutive che hanno cambiato la classifica e gli umori in casa trevigliese. Dopo aver battuto Napoli è stata la volta di Latina, domenica scorsa in casa, e poi mercoledì il blitz in trasferta al Forum di Biella dove la Bcc è passata al termine di un supplementare tiratissimo. Contro i siciliani di Capo d'Orlando si chiude un trittico di gare in otto giorni per le squadre di serie A2.

Il pre gara in casa Treviglio

"Sarà un avversario che arriverà qui molto agguerrito dopo quattro sconfitte consecutive. Rispetto all’andata avranno un assetto diverso, hanno aggiunto Elmore e Laganà - presenta l'Orlandina l'assistent coach Gian Marco Petitto -. Dovremo essere attenti a fronteggiarli con molta attenzione e concentrazione. L’aspetto fisico sarà importante soprattutto per una squadra come la nostra, avremo bisogno di tutti e dove non arriveremo con le energie dovremo arrivarci con la testa giusta".
"Capo d’Orlando sarà una sfida decisiva dopo un tour de force di tre gare, dovremo continuare la nostra striscia positiva contro un avversario che avrà tanta voglia di rivalsa - è il pensiero del play-guardia Mattia Palumbo -. Loro hanno ritrovato Lucarelli e lasciano la loro produzione offensiva soprattutto ad Elmore e Laganà, noi dovremo essere bravi a sfruttare i nostri punti di forza".

L'avversaria

I siciliani nell’ultimo turno contro Casale hanno collezionato la quarta sconfitta consecutiva in una stagione caratterizzata dai tanti infortuni che hanno limitato le rotazioni di coach Marco Sodini. Arrivato Elmore in sostituzione di Johnson, l’allenatore paladino ha dovuto reinventare l’assetto dell’Orlandina puntando soprattutto sull’innesto di Marco Laganà. Da valutare le condizioni di Bellan e Kinsey, ancora fermo ai box, oltre al lungodegente Matteo Laganà. Ieri, sabato, Capo d'Orlando ha tesserato in extremis l’atleta ungherese Akos Keller, pivot di 208 centimetri per 105 chilogrammi, ex compagno di squadra di AJ Pacher in Francia.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali