Basket A2

Luca Vitali e la Blu Basket Treviglio avanti ancora insieme

Quella del 37enne playmaker è la terza conferma nel roster di coach Alessandro Finelli, dopo capitan Sacchetti e Marini, dove è approdato da Torino il lungo Guariglia.

Luca Vitali e la Blu Basket Treviglio avanti ancora insieme
Pubblicato:

Avanti ancora insieme: la Blu Basket 1971 e Luca Vitali hanno trovato un accordo anche per la stagione 2023/2024. Il 37enne playmaker bolognese di San Giorgio di Piano resta nel roster di coach Alessandro Finelli anche nel prossimo campionato di A2.

Treviglio e Luca Vitali ancora insieme

La società del presidente Stefano Mascio e il 37enne playmaker Luca Vitali ancora insieme per la stagione 2023/2024 in serie A2. Il giocatore arrivato a gennaio alla corte di coach Alessandro Finelli vestirà la canotta biancoblu ancora un anno. Lo ha annunciato poco fa la Blu Basket 1971 Treviglio.

La Gruppo Mascio Blu Basket 1971 e Luca Vitali prolungano il rapporto. L’atleta bolognese, giunto a Treviglio nel gennaio 2023, farà parte della formazione di coach Finelli anche per la stagione 2023/2024. Vitali, nato a San Giorgio al Piano (Bologna) il 9 maggio 1986, è un playmaker di 201 cm che vanta oltre seicento partite disputate in ventuno campionati tra A e A2 (con una parentesi anche in Liga ACB spagnola), oltre a 149 gare con la Nazionale A. Nei primi cinque mesi in biancoblù, pur partendo dalla panchina, nelle 23 partite disputate Vitali ha totalizzato 20′ di media in campo con la Blu Basket, mettendo a segno 6,9 punti (90% nei liberi) e 4,1 assist, confermandosi un autentico leader a servizio della squadra.

Il direttore sportivo Infante: "Desidera fortemente essere protagonista"

Talento cristallino, Luca Vitali è la terza conferma nel roster della Blu Basket - dopo quelle di capitan Brian Sacchetti e dell'ala Pierpaolo Marini - che ha visto aggiungersi, per la prossima stagione, anche il lungo Tommaso Guariglia, ex Reale Mutua Torino. Questo il commento del direttore sportivo biancoblu Luca Infante sulla conferma del 37enne playmaker bolognese.

Luca ha una storia che parla da sola, ma per dedizione, impegno ed entusiasmo non si ferma a guardare indietro, ma desidera fortemente essere protagonista della storia di questa società. Un giocatore che oltre all’esperienza e alla qualità in campo ha dimostrato di poter essere punto di riferimento per i giovani che vogliono crescere.

Seguici sui nostri canali