Basket A2

L'ortopedico Flavio Azzola nello staff medico della Blu Basket 1971

Il 44enne medico di Albino la scorsa stagione ha curato il recupero, dopo l'intervento, di capitan Brian Sacchetti.

L'ortopedico Flavio Azzola nello staff medico della Blu Basket 1971
Pubblicato:

Mentre i tifosi attendono novità di mercato, per quanto riguarda l'ultimo giocatore che farà parte del roster del Gruppo Mascio Treviglio, la Blu Basket ha annunciato una nuova aggiunta nel suo staff medico. Si tratta del dottor Flavio Azzola, 44 anni, ortopedico che fungerà da consulente allo staff medico e sanitario della squadra biancoblu.

Flavio Azzola entra nello staff medico e sanitario Blu Basket

Un ortopedico come consulente per lo staff medico e sanitario chiamato, nella stagione 2023/2024, a prendersi cura dei giocatori del Gruppo Mascio Treviglio. L'arrivo con la prima squadra della Blu Basket 1971 del professionista è stata annunciato oggi dalle società del presidente Stefano Mascio in un comunicato.

La Blu Basket 1971 comunica che il dott. Flavio Azzola completa l’équipe medico-sportiva per la stagione 2023/2024 con l’incarico di consulente ortopedico, dopo aver già seguito la scorsa stagione, dall’infortunio di febbraio al brillante rientro in campo ad aprile, il capitano Brian Sacchetti. Flavio Azzola, 44enne bergamasco di Albino, è medico chirurgo specialista in Ortopedia e Traumatologia. Dopo aver completato il percorso di studi in Medicina all’Università di Brescia, entra a far parte dell’équipe di Ortopedia e Traumatologia dell’Istituto Clinico S. Anna di Brescia del Gruppo San Donato, diventando uno dei collaboratori più stretti del dottor Giovanni Bonaspetti. Azzola in passato ha maturato esperienza con società quali Pallanuoto AN Brescia, Calvisano Rugby, Brescia Calcio, Pallamano Cologne, Basket Lumezzane e con atleti di sport individuali come scherma e ginnastica artistica.

Il dottor Azzola arriva dalla Blu Basket Academy

Il medico ortopedico, già la scorsa stagione, aveva avuto contatti con l'ambiente della Blu Basket 1971 e, in particolare, con il vivaio biancoblu. E' partito da lui e da Davide Pavanelli, osteopata e riatletizzatore, il progetto scientifico della Blu Medical Academy.

Abbiamo iniziato un percorso la scorsa stagione con la creazione della Blu Basket Academy che si concretizza ora con il passaggio nello staff medico della prima squadra - esordisce Azzola -. Sono molto soddisfatto di mettere a disposizione della Blu Basket la mia professionalità e passione per lo sport.

Soddisfatto anche il direttore sportivo Luca Infante.

Con il dottor Azzola aggiungiamo una figura di notevole preparazione e di comprovata esperienza - commenta il diesse -. Siamo concentrati non solo nella composizione della squadra, ma anche nell’arricchire lo staff medico-sanitario. Abbiamo allestito un gruppo di professionisti che saprà dare il miglior supporto possibile allo staff tecnico e, soprattutto, ai nostri atleti.

Seguici sui nostri canali