Basket Serie B Femminile

L’Elvas Visconti Brignano firma l’impresa sul parquet della corazzata brianzola Giussano

Sabato le aspetta la difficile trasferta a Pontevico.

L’Elvas Visconti Brignano firma l’impresa sul parquet della corazzata brianzola Giussano
Pubblicato:
Aggiornato:

(foto offerte da GioVe Imaging)

Bellissima impresa dell’Elvas Visconti che è andata ad espugnare il campo delle brianzole della Foxes Giussano, la formazione allenata dal grandissimo coach Aldo Corno considerata una delle corazzate del girone A della Serie B femminile. 52-56 il finale al termine di una partita piacevole e avvincente con le brianzole che hanno reso onore alle bassaiole con queste parole: "Un’ottima Visconti Brignano che gioca una bella pallacanestro sia in attacco che in difesa".

Elvas Visconti vince a Giussano

Vincenzi (13 punti) e compagne dopo aver subìto le giussanesi nel primo tempo (poco però il distacco visti i parziali di 16-13 e 17-14), nella ripresa hanno girato l’inerzia della partita. Viscontini vittoriose nel terzo quarto (10-17) e sorpasso di una lunghezza, poi gestita e ampliata nei 10’ finale vinti per 9-12.

"Giussano è più veloce, ma la nostra altezza maggiore alla fine ha avuto la meglio - riflette il coach delle gialloblu Randy Behring -. Alla fine del terzo quarto abbiamo piazzato il parziale di 12-0 che ci ha portato avanti e che ha aperto la strada verso la vittoria. Con l’andare dei minuti alziamo l’intensità difensiva e grazie a questo recuperiamo palloni e facciamo contropiede e di conseguenza i break".

Mvp del match Federica Patelli con 23 punti (83% da 2 e 75% da 3) e anche 9 rimbalzi.

"Anche lei nelle prime partite in B non era a suo agio, adesso stra prendendo fiducia e cresce partita dopo partita come le sue compagne".

Poi coach Behring fa la proiezione sulla 5ª giornata con la temibilissima trasferta bresciana sabato 30 ottobre alle 20.30 contro il Pontevico (4 punti per entrambe in classifica).

"Partita completamente all’opposto di quella con Giussano, Pontevico è meno veloce ma molto fisica. Quindi noi dovremo essere brave a cambiare pelle e le ragazze vogliono prendersi la rivincita della pesante sconfitta dello scorso anno. Non ci sarà Alessandra Mazzanti che si è scavigliata in Brianza".

Seguici sui nostri canali