Sport - Arti marziali

La tredicenne trevigliese Sabrina Belloni d’oro in Piemonte

Gran bel risultato per il Taekwondo Treviglio di Enea Facheris nella gara di Settimo Torinese.

La tredicenne trevigliese Sabrina Belloni d’oro in Piemonte
Pubblicato:

Domenica di festa per il Taekwondo Treviglio che a Settimo Torinese ha brindato per il successo di Sabrina Belloni, tredicenne trevigliese che si è imposta nella categoria Cadetti femminili -51 kg cinture gialle.

Sabrina brilla in Piemonte

In Piemonte si è disputato il "Campionato Children/Kids Nord Italia", competizione organizzata dalla Federazione Italiana Taekwondo e dal Comitato Regionale Piemontese. Al via ben 21 società e 180 atleti provenienti da tutto il Nord Italia. Sabrina, classe 2008, si è guadagnata la medaglia d’oro sciorinando una splendida prestazione che le ha permesso di aggiudicarsi la finale col punteggio di 25-12 ai danni dell’avversaria piemontese.

Un esordio d'oro

Settimo Torinese ha battezzato la prima gara in assoluto del Taekwondo Treviglio e anche l’esordio agonistico per Sabrina Belloni. Meglio di così non poteva andare...

"Siamo nati a Treviglio nel 2020 per divulgare questa arte marziale che non era presente in città - spiega Enea Facheris (nella foto con Sabrina), trentacinquenne trevigliese doc presidente e maestro allenatore del sodalizio bassaiolo -. Ad oggi abbiamo una trentina di iscritti che vanno dagli 8 ai 50 anni e come attività giovanile partecipiamo a gare in Lombardia e anche nel Nord Italia. Sabrina, che si è avvicinata a questa arte marziale coreana da soli sei mesi, a Settimo Torinese è stata molto brava essendo all’esordio assoluto in competizione".

Seguici sui nostri canali